Marmite Youngster Selection

Ogni anno, in collaborazione con la rinomata rivista di cultura gastronomica
e del bere Marmite, cerchiamo il migliore o la migliore giovane chef della
Svizzera.

Marmite Youngster Selection

All'interno di un concorso, sotto gli occhi esperti di una giuria esigente, diamo ai giovani talenti la straordinaria opportunità di raccogliere nuove esperienze e di presentare la propria arte a un vasto pubblico.

Come sponsor principale del concorso «marmite youngster selection» ci impegniamo intensamente nel sostegno delle nuove leve nell'ambiente culinario svizzero. Accompagniamo nel loro percorso inventori desiderosi di sperimentare, arrampicatori ambiziosi e perfezionisti che trovano divertimento nel confronto per aprire loro nuove opportunità e un futuro appassionante.

mamite youngster selection



La ricetta del successo dei nostri Youngster

Un pizzico di fantasia, un cucchiaino di competenza specialistica e un'abbondante porzione di passione per il mondo variopinto della culinaria sono un must per ogni futuro chef professionista. Per non dimenticare una grande sensibilità e il talento per l'organizzazione e la pianificazione del tempo.

Ogni anno vengono selezionati i venti dossier migliori su oltre 50 candidature. I requisiti sono sempre gli stessi. I candidati devono dimostrare di aver terminato un apprendistato da cuoco, non devono avere più di 30 anni e non avere un'azienda propria. In una seconda fase i candidati devono consegnare un menu creato su un tema predefinito. L'anno scorso questo era “Il Lago Lemano e la riviera di Vaud”.

Il giorno della finale i primi dieci concorrenti dimostreranno la propria arte culinaria presso la nostra cucina per gli eventi del Centro clientela Electrolux di Zurigo. Si cuoce, si sfiletta, si passa e arrostisce con passione. I partecipanti vengono valutati da una giuria di esperti per il metodo di lavoro e il gusto. Poi si tratta di sperare e aspettare. Il vincitore del Marmite Youngster viene premiato durante l'evento finale e potrà definirsi ufficialmente Miglior giovane chef della Svizzera. Dal 2014 viene selezionato anche il talento più giovane nel settore del servizio.

Due deliziosi tranci di salmone rosolano su un piano di cottura a induzione
Magnus Nilsson

Un onore particolare: lo chef stellato Magnus Nilsson cucina con i Youngster

In occasione di un workshop con i nostri giovani cuochi, i Marmite Youngster, abbiamo avuto modo di sbirciare uno dei migliori chef al mondo mentre era all’opera nella nostra Grand Cuisine. Il ristorante di Magnus Nilsson dal nome «Fäviken Magasinet», ha una fama eccezionale, ben oltre i confini della Svezia. Magnus Nilsson ha concesso ai nostri Youngster di entrare nel suo mondo culinario per un’intera giornata svelando loro alcuni dei suoi segreti.