Sven Wassmer

Ambasciatore del marchio di Electrolux Svizzera

Miglior talento dell'anno 2017

Sven Wassmer, ambasciatore del marchio di Electrolux Svizzera

In Electrolux nessuno ha mai avuto dubbi sull’ascesa di Wassmer.

Wassmer desidera raccontare storie, far rivivere dal punto di vista culinario vecchi ricordi e crearne di nuovi: un gioco raffinato tra nostalgia e avanguardia. 

Dopo l'apprendisato da cuoco presso il Swissôtel Le Plaza di Basilea, ha lavorato in diverse cucine in Svizzera e in Inghilterra. Tra i suoi modelli di riferimento vi è la nonna, i cui piatto lo hanno da semnpre conquistato e inspirato con la loro simolictà e genuinità.

Fino a maggio 2018 Wassmer ha lavorato come chef presso il ristorante «Silver» dell’hotel «7132» di Vals.

Nel 2016 Gault-Millau ha assegnato a Sven Wassmer 17 punti su 20, dichiarandolo «scoperta dell’anno». Poco dopo il giovane e ambizioso chef riceve le prime due stelle Michelin.

E la storia di successo non si ferma qui. Nel 2017 i giudici Gault-Millau raggiungono rapidamente l’accordo per assegnargli il 18° punto. Viene nominato «miglior talento dell’anno».

Non c’è da meravigliarsi, poiché Wassmer è noto ai severi giudici come miglior talento dell’ambiente culinario svizzero. Non potrebbe quindi essere più credibile come ambasciatore del marchio Electrolux.

Nel 2019 Sven accetterà una nuova sfida al Grand Hotel Quellenhof di Bad Ragaz.
A gennaio inizierà a pianificare e organizzare i processi e le strutture per poi lanciare un concetto gastronomico completamente nuovo ed entusiasmante a partire da luglio 2019.

Siamo orgogliosi di poter continuare a scrivere questa storia di successi insieme a lui.

Sven Wassmer e la ProfiLine Electrolux
Sven Wassmer e ProfiLine

ProfiLine racchiude in sé tutto ciò che un cuoco appassionato desidera. Anche Sven Wassmer è raggiante per le possibilità praticamente sconfinate di cui ora dispone per cucinare a casa.
.