Etichetta energetica

Partecipi con ECO FORCE!

Consumo energetico ancora più basso, maggiori prestazioni

Etichetta energetica

FINALMENTE È ARRIVATA L'ETICHETTA ENERGETICA 

Sì, dobbiamo ammettere che qualche volta siamo un po' impazienti. Ma siamo altrettanto entusiasti. Da più di 10 anni ci impegniamo per l'urgenza di una direttiva energetica europea per gli aspirapolvere. Ora è arrivata! Noi lottiamo contro i mutamenti climatici insieme ai consumatori rispettosi dell'ambiente. L'UE stima che fino al 2020, esclusivamente grazie alla riduzione dei consumi di energia elettrica degli aspirapolvere, sarà possibile risparmiare 18 TWh nei paesi dell'Unione Europea, e che contemporaneamente si ridurranno di 18 milioni di tonnellate le emissioni di CO2.

Consumo di energia elettrica

È più del consumo annuale di energia elettrica in tutta la Slovenia. L'etichetta energetica consentirà al consumatore di confrontare facilmente i singoli aspirapolvere sulla base dei criteri più importanti. In Electrolux abbiamo sempre dato grande importanza alla sostenibilità e allo sviluppo dei migliori aspirapolvere del settore. Da anni per noi di Electrolux la sostenibilità è al centro della nostra attenzione, senza scendere a compromessi in fatto di prestazioni dei prodotti. Sulla base di questa tradizione diamo il benvenuto all'etichetta energetica e al design ecologico. E continueremo a sviluppare il miglior aspirapolvere del settore.

Etichetta energetica

ASPIRAPOLVERE FACILI DA CONFRONTARE

A partire dal settembre 2014 le nuove direttive prescrivono un limite della potenza dei motori degli aspirapolvere domestici di 1.600 W.

A: Efficienza energetica: il consumo energetico di un aspirapolvere in relazione alla quantità di polvere aspirata.

B: Consumo energetico medio annuale: 50 cicli di aspirazione all'anno per un pavimento di 87 m2.

C: Riemissione della polvere: la percentuale di polvere riemessa nell'ambiente dall'aspirapolvere in relazione alla polvere aspirata.

D: Livello di rumore: la potenza sonora espressa in decibel dB(A).

E: Efficacia aspirante sui tappeti: (prestazioni di pulizia) percentuale di polvere aspirata.

F: Efficacia aspirante sui pavimenti duri: (prestazioni di pulizia) percentuale di polvere aspirata.

EcoForce

EcoForce

ECOFORCE TRASFORMA I 2000 W IN 800 W 

I nostri sviluppatori Electrolux pensano in modo innovativo e hanno realizzato un progetto che ha consentito sia di risparmiare energia elettrica che di incrementare la potenza. I test dimostrano che con il progetto Eco Electrolux è possibile trasformare i 2100 W in 800 W, senza incidere sulle prestazioni.* Per questo motivo lo chiamiamo EcoForce: un passo verso il nostro obiettivo di ridurre le nostre emissioni di CO2 del 50% entro il 2020 rispetto alla situazione del 2005. EcoForce significa incremento delle prestazioni e riduzione del consumo energetico senza scendere a compromessi per quanto riguarda le altre funzionalità. Come sempre offriamo una variegata gamma di prodotti con le caratteristiche e gli aspetti rilevanti per il cliente.

* Sulla base di test interni sull'efficacia aspirante del modello ZCE2200 in conformità alla norma EN60312. ** Rispetto a un aspirapolvere da 2100 W.