Scopri di più sulla tua macchina da caffè da incasso

Ultimo aggiornamento 10.02.2022 15:07

Macchina da caffè Electrolux

Goditi un ottimo caffè con la tua macchina da caffè da incasso Electrolux. Ecco una guida utile per aiutarti a fare in modo che ogni singola tazza di caffè esca esattamente come lo desideri.



Messa in funzione / configurazione iniziale della vostra macchina da caffè completamente automatica da incasso Electrolux

Pronti per la prima deliziosa tazza? Si prega di vedere di seguito una semplice guida video passo passo su come configurare la macchina per il caffè prima di utilizzarla per la prima volta, in modo da poterne ottenere il massimo dalla prima tazza di caffè.


Di seguito spieghiamo passo dopo passo come risolvere eventuali problemi in modo semplice e veloce e come effettuare le impostazioni richieste più di frequente:

Possibile problema: la tua macchina da caffè non si avvia

Quindi è probabilmente per uno dei motivi seguenti, segui questi semplici passaggi per assicurarti che la tua macchina per il caffè si accenda. Per prima cosa controlla che l'interruttore principale sia acceso, quindi assicurati che il cavo IEC sia collegato saldamente, quindi controlla che la caffettiera sia collegata a una presa.


Guarda questo video per vedere come farlo:




Ambito: Ecco come si ottiene il caffè come piace a te

Ecco alcuni semplici consigli per assicurarti che il tuo caffè esca proprio come piace a te.



La temperatura del caffè desiderata: bevi il tuo caffè caldo quanto vuoi

Ecco alcune cose che puoi fare per assicurarti che il tuo caffè sia sempre caldo come desideri. Nella tua macchina da caffè completamente automatica c'è un'impostazione della temperatura del caffè nel menu, qui puoi impostare la temperatura desiderata. Se l'impostazione più calda non è ancora abbastanza calda per te, puoi riscaldare la macchina con la funzione di risciacquo o riscaldare prima la tazza con acqua calda.


Forza e cremosità dei tuoi caffè : assicurati che il tuo caffè sia forte e cremoso come piace a te

Per ottenere i risultati di caffè desiderati, provare a ruotare la manopola di regolazione del macinacaffè in senso antiorario in modo incrementale. Assicurati di girare la manopola solo quando il macinacaffè è acceso.


Se hai problemi con la tua caffettiera, ecco alcune soluzioni rapide per far scorrere di nuovo il tuo caffè!


Problema: Il latte non esce correttamente dal contenitore del latte

Ti piacerebbe goderti un latte macchiato ma il latte non scorre correttamente? Segui queste istruzioni passo passo per assicurarti che il latte fuoriesca sempre correttamente dal contenitore del latte. Rimuovere il contenitore del latte e pulire l'ugello di collegamento acqua calda/vapore. Quando si pulisce l'involucro termico, assicurarsi di pulirlo solo con un panno umido.

Quindi rimuovere l'erogatore del latte e il tubo di aspirazione, ruotare la manopola/manopola per l'impostazione della schiuma in senso orario sulla posizione "INSERIRE" ed estrarla. Pulisci ogni componente del montalatte e assicurati che non vi siano residui di latte nella rientranza e nella scanalatura sotto il quadrante. Se necessario, raschiare la scanalatura con uno stuzzicadenti.

Ricollega il quadrante e allinea la freccia con la parola "INSERT". Quindi ricollegare anche l'erogatore e il tubo di ingresso del latte e inserire il contenitore del latte nell'alloggiamento termico. Infine, rimetti il coperchio sul contenitore del latte.


Poiché questi sono pochi passaggi, abbiamo creato una guida passo passo per te nel video qui sotto:



Problema: da entrambi gli erogatori non esce caffè

A volte i problemi sono molto facili da risolvere. In questo caso utilizzando uno stuzzicadenti per pulire gli erogatori del caffè. Ciò garantisce che il caffè fluisca sempre in modo uniforme da entrambi gli erogatori.


Problema: il caffè scorre troppo lentamente

Basta ruotare la manopola del macinacaffè in senso orario di uno scatto verso "7" mentre il macinacaffè è inserito. Continua a fare clic un clic alla volta finché non sei soddisfatto del flusso di caffè. Si prega di notare che l'effetto è visibile solo dopo che sono stati erogati 2 caffè.


Pulizia regolare: ecco come rimuovere facilmente l'infusore

A volte il modo migliore per mostrare un po' d'amore alla tua caffettiera è pulirla, a volte questo significa pulire anche dietro il colino. Segui questi passaggi in modo da poter sempre rimuovere facilmente l'infusore. Spegnere l'apparecchio premendo il pulsante On/Off/Standby, attendere lo spegnimento della caffettiera, quindi far scorrere leggermente indietro la vaschetta raccogligocce ed estrarre l'unità di infusione.


Manutenzione e pulizia


Seguendo i consigli di manutenzione e pulizia in questo video, prolungherai la vita della tua macchina da caffè e le permetterai di fornirti deliziose bevande al caffè il più a lungo possibile.





Ci auguriamo che questo articolo di suggerimenti e trucchi ti aiuti a goderti ancora di più la tua macchina da caffè Electrolux. E ora è il momento di un buon caffè :-)

Registra i tuoi prodotti
Registra i tuoi prodotti

Registra i prodotti su MyElectrolux e trova tutto quello di cui hai bisogno in un unico posto.

Trova il tuo manuale utente
Trova il tuo manuale utente

Risolvi i problemi e trova le istruzioni e altra documentazione per il tuo prodotto.

Recensire il vostro prodotto
Recensire il vostro prodotto

La vostra opinione è importante per noi. Apprezziamo tutti i feedback che riceviamo e incoraggiamo tutte le recensioni, purché riflettano la vostra esperienza del prodotto.