Come utilizzare la Cottura Assistita sul tuo forno Electrolux

Ultimo aggiornamento 17.11.2023 12:44

Donna che guarda il suo telefono Ottieni piatti cucinati alla perfezione ogni volta. AssistedCooking ti aiuta a trovare la migliore funzione del forno e le impostazioni da utilizzare per il piatto che vuoi cucinare e i risultati che desideri. Scopri le fantastiche capacità del tuo nuovo forno con la nostra funzione di Cottura Assistita. Troverai questa funzione su modelli di forno Electrolux selezionati.

Cos'è la Cucina Assistita e perché dovresti usarla?

AssistedCooking è un'utile funzione che ti aiuta a selezionare la funzione e le impostazioni del forno migliori in base a ciò che stai cucinando. Se sai cosa vuoi cucinare e vuoi consigli su come impostare il forno per ottenere i risultati che desideri, rivolgiti alla Cottura Assistita. Basta entrare nella funzione e rispondere passo dopo passo alle domande su cosa stai cucinando e sui risultati che desideri (es. al sangue, medio, ben cotto) e AssistedCooking ti suggerirà come impostare il forno. Puoi regolare le impostazioni suggerite e, se stai utilizzando l'app, puoi anche inviarle direttamente al forno per iniziare a cucinare.

Puoi accedere a AssistedCooking dall'app Electrolux o direttamente dai comandi del tuo forno. 

Se il tuo forno ha il display LED EXPlore, ecco un articolo per spiegare meglio i numeri dei programmi di Cottura Assistita.


Come usare la cottura assistita

1. Seleziona COTTURA ASSISTITA nel MENU del forno o nell'app Electrolux
2. Seleziona il tuo piatto e le tue preferenze di cottura nella guida passo-passo
3. La Cottura Assistita suggerisce tempo, funzione e temperatura. Puoi regolare queste impostazioni se lo desideri
4. Se si utilizza l'app: inviare le impostazioni al forno
5 Premere START per iniziare la cottura

Suggerimenti e trucchi

  • Il forno segnalerà quando rimane il 10% del tempo di cottura. È possibile prolungare il tempo di cottura o modificare la funzione di cottura in base alle proprie preferenze
  • Il sensore cibo è consigliato in molti scenari di cottura assistita: ti suggeriamo di usarlo in quanto offre maggiore precisione e controllo
  • Attenzione: AssistedCooking non è un programma di cottura, ma una funzione di guida. Pertanto, non lo troverai nell'elenco delle funzioni di cottura del tuo forno: troverai la Cottura Assistita sulla maggior parte dei modelli sotto il MENU


Per ulteriori informazioni sul modello di forno specifico, consultare il manuale dell'utente. Puoi trovare il tuo manuale d'uso qui.

Ora che hai imparato a conoscere AssistedCooking, potresti voler saperne di più su come utilizzare l'app con il tuo forno intelligente.

Casa Intelligente Electrolux
Casa Intelligente Electrolux

Una casa intelligente con esperienze di Gusto, Cura, Benessere e Pace della mente per una vita migliore, più piacevole e sostenibile.