Inizia con il tuo forno a vapore

Ultimo aggiornamento 12.08.2022 09:14


Imparate qui le nozioni di base più importanti sulla cottura a vapore per un inizio perfetto.


Benvenuti in un quotidiano più gustoso con il vapore!

La preparazione dei cibi con il vapore è un ottimo metodo di cottura. Una volta che si utilizza una vaporiera per preparare i cibi, questa diventa rapidamente una routine fissa e difficilmente si desidera cucinare in altro modo. Iniziare e conoscere, come per la maggior parte delle cose nella vita, è spesso l'ostacolo più grande. Pertanto, iniziate in modo semplice e praticate diversi alimenti e piatti. Per rendere il tutto più semplice e piacevole possibile, elenchiamo qui le cose più importanti:


Perché cucinare a vapore è meglio

Conoscere i vantaggi della cottura a vapore vi aiuterà sicuramente a integrare la cottura a vapore nella vostra routine culinaria.

  1. Gusto migliore la cottura a vapore è un metodo di cottura particolarmente aromatico che preserva meglio il gusto naturale degli alimenti rispetto ad altri metodi di cottura. Un motivo importante, ad esempio, è che il cibo non sobbolla nell'acqua di cottura, perché in questo caso molti sapori rimangono nell'acqua di cottura. 
  2. Migliore alimentazionediversi fattori di preparazione fanno sì che la cottura a vapore sia considerata più salutare. Da un lato, gli alimenti non cuociono nell'acqua di cottura (quindi le vitamine idrosolubili, come la B12, non passano nell'acqua di cottura), dall'altro non è necessario soffriggere, risparmiando così grassi e oli aggiuntivi. Grazie al sapore più intenso che si conserva, si tende anche a salare meno. 
  3. Risultato migliore:grazie all'aggiunta di vapore, i cibi non si seccano, l'arrosto rimane succoso, il pane morbido all'interno. Poiché il cibo non bolle nell'acqua di cottura, mantiene meglio la forma e il colore e ha un aspetto più gradevole. Inoltre, non è necessario sorvegliare la vaporiera, nulla bolle e nulla si brucia. 


La cosa più importante: il forno a vapore ha bisogno di acqua.

Per poter cuocere a vapore è necessario il vapore e per il vapore è necessaria l'acqua. A questo scopo, il vaporizzatore è dotato di un serbatoio dell'acqua che deve essere sempre riempito d'acqua. Il calore del forno trasforma l'acqua in vapore durante la cottura a vapore.




Registra il tuo prodotto
Registra il tuo prodotto

Sfrutta al massimo il tuo prodotto registrandolo.

Recensire il vostro prodotto
Recensire il vostro prodotto

La vostra opinione è importante per noi. Apprezziamo tutti i feedback che riceviamo e incoraggiamo tutte le recensioni, purché riflettano la vostra esperienza del prodotto.