La lavastoviglie mostra il messaggio di errore i20, .20, C2, 2 segnali acustici o 2 lampeggi

Ultimo aggiornamento 06.07.2020 08:36

Problema

  • Il messaggio di errore i20, .20, C2 indica un problema con lo scarico dell'acqua. Per i dispositivi senza display, questo errore è indicato da due segnali acustici o lampeggi, che vengono ripetuti a intervalli regolari. 
  • La lavastoviglie non scarica l'acqua. L' acqua rimane nella lavastoviglie. 

si applica a

  • Lavastoviglie

Risoluzione

Con una nuova installazione 

  • Controllare se il tappo per una nuova installazione Geberit nel sifone sia stato rimosso. 

  • Verificare che il tubo di scarico sia posizionato correttamente e non piegato. È possibile trovare informazioni nelle istruzioni per l' installazione o istruzioni per l’uso. 

Con un'installazione esistente 

  • Controllare che i filtri all'interno della lavastoviglie non siano sporchi. Pulirli regolarmente e accuratamente come descritto nelle istruzioni per l’uso. Quando si inseriscono i setacci, assicurarsi che si innestino correttamente. 

clipboard_e0088c75746c9e912ea630323846a06ed.png

  • Controllare se ci sono oggetti estranei sotto la griglia e rimuoverli se necessario. 
  • Accertarsi che il sifone o il tubo di scarico non siano bloccati. 
  • Utilizzare un detergente per macchine dal nostro Webshop ogni mese o secondo necessità. 


 

Se i suggerimenti sopra riportati non aiutano, ti consigliamo di fissare un appuntamento con un tecnico. Si prega di contattare il servizio clienti Electrolux, tenere pronti i seguenti dati del dispositivo. Modello, prodotto (PNC), ELC e numero di serie. Puoi trovare queste informazioni sulla targhetta del dispositivo. 

  

Avviso:   

  • Chiudi il rubinetto. 
  • Scollegare il dispositivo dalla rete elettrica. Attenzione, il sistema di protezione dell'acqua non è più attivo! 

       

clipboard_e384005861e1a7c5758ea9f3a11f4da19.png 
  1. Telefono 0848 848 111 
  2. Modulo di contatto
  3. Prenota i tecnici online 24/7


 

Note: 

  • Si consiglia di utilizzare nuovamente il dispositivo solo dopo che l'errore è stato completamente corretto. 
  • I guasti causati dalla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso sono esclusi dalla garanzia. 


Prenotare un tecnico dell'assistenza
Prenotare un tecnico dell'assistenza

Hai un problema con il tuo dispositivo che non puoi risolvere da solo? Prendete un appuntamento con uno dei nostri competenti tecnici dell'assistenza.

Ricambi e accessori
Ricambi e accessori

Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.