La lavastoviglie mostra il messaggio di errore i30, .30, C3, 3 segnali acustici o 3 lampeggi

Ultimo aggiornamento 02.07.2020 17:10

Problema

  • Questo messaggio di errore indica una perdita e / o raccolta di acqua nel fondo sotto la lavastoviglie. L'interruttore a galleggiante viene attivato. 
  • La pompa di scarico della lavastoviglie funziona in continuo. 
  • L'acqua non può fuoriuscire dalla parte inferiore del dispositivo. 
  • Non è possibile eliminare questo messaggio di errore. 

si applica a

  • Lavastoviglie

Risoluzione

  • Chiudere il rubinetto. 
  • Scollegare il dispositivo dalla rete elettrica. Attenzione, il sistema di protezione dell'acqua non è più attivo! 
  • Se si scollega la presa elettrica, il rubinetto dovrà imperativamente essere chiuso (sistema protezione perdita non più attivo)

  

  • Controllare se tutte le aperture dei bracci di lavaggio sono libere, se bloccate, pulirle secondo istruzioni per l’uso. 


clipboard_e3fd88a9a5b5c1a5b7d61a2282f6c5390.png

 

  • Controllare che il braccio di lavaggio inferiore non presenti crepe. Si possono ordinare i bracci irroratori direttamente nel nostro Webshop. 

 

  • Controllare che la guarnizione della porta non presenti tagli o imperfezioni. Puoi ordinare la guarnizione della porta nel nostro Webshop. 
  • Il fondo non è sigillato in modo che l'umidità possa penetrare dall'esterno. Chiudi il rubinetto! Staccare la spina! Lasciare asciugare il dispositivo con porta aperta per circa 2-3 giorni. 

  

Se i suggerimenti sopra riportati non aiutano, ti consigliamo di fissare un appuntamento con un tecnico. Si prega di contattare il servizio clienti Electrolux, tenere pronti i seguenti dati del dispositivo. Modello, prodotto (PNC), ELC e numero di serie. Puoi trovare queste informazioni sulla targhetta del dispositivo. 

  

        

clipboard_e384005861e1a7c5758ea9f3a11f4da19.png  
  1. Telefono 0848 848 111 
  2. Modulo di contatto
  3. Prenota i tecnici online 24/7


 

Note: 

  • Si consiglia di utilizzare nuovamente il dispositivo solo dopo che l'errore è stato completamente corretto. 
  • I guasti causati dalla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso sono esclusi dalla garanzia. 
Prenotare un tecnico dell'assistenza
Prenotare un tecnico dell'assistenza

Hai un problema con il tuo dispositivo che non puoi risolvere da solo? Prendete un appuntamento con uno dei nostri competenti tecnici dell'assistenza.

Ricambi e accessori
Ricambi e accessori

Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.