La lavastoviglie non avvia il programma di lavaggio

Ultimo aggiornamento 23.02.2024 08:12

Problema

  • La lavastoviglie non avvia il programma di lavaggio

si applica a

  • Lavastoviglie 

Risoluzione

1. Assicuratevi che la porta sia completamente chiusa.  

  • Aprire e chiudere di nuovo la porta. Se c'è un clic, significa che la porta si è chiusa correttamente.
  • Controllare se una posizione errata dei cestelli o delle stoviglie impedisce la corretta chiusura.

2. Assicuratevi che la funzione di preselezione del tempo clipboard_e5594ef4c23eeb7eacbd163505dcdcaab.png sia disattivata.  

3. assicurarsi che il programma non sia più in corso o eseguire un reset/cancellazione del programma. 

  • Se un programma è ancora in corso, deve essere cancellato prima di programmare il programma successivo. Per annullare il programma, consultate il manuale d'istruzioni della vostra lavastoviglie nella sezione "Annullamento dei programmi". Su alcuni modelli, troverete una nota sul pannello del vostro apparecchio su come Reset / Cancel il programma.  

4. controllare se le opzioni "Ultra silenzioso" o "Notte" sono selezionate. 

  • Queste opzioni includono lunghe pause nel ciclo di risciacquo che possono durare fino a 20 minuti. Il programma potrebbe essere ancora in corso.  

5. Controllare se ci sono LED di allarme, allarmi acustici o messaggi di errore. 

  • Il messaggio di errore può essere un LED lampeggiante, una sequenza di segnali acustici o un codice visualizzato sul display.
  • Fate riferimento al manuale di istruzioni per informazioni dettagliate su come risolvere il problema. 

6. Controllare se ci sono problemi con l'alimentazione.  

  • Assicuratevi che l'unità e l'alimentazione siano accese. Collegare un altro apparecchio alla stessa presa per vedere se c'è corrente. Se la presa non funziona, contattate un elettricista locale per risolvere il problema.



Se i suggerimenti di sopra non aiutano, vi consigliamo di prendere un appuntamento con un tecnico. Contattare il servizio clienti Electrolux, tenere pronti i seguenti dati dell'apparecchio. Modello, prodotto (PNC), MLC e numero di serie. Questa informazione si trova sulla targhetta dell'apparecchio.

  1. Telefono 0848 848 111
  2. Modulo di contatto
  3. Prenota i tecnici online 24/7


Note:

  • Si raccomanda di non utilizzare nuovamente l'apparecchio fino a quando il guasto non sia stato completamente eliminato.
  • I guasti causati dall'inosservanza delle istruzioni per l'uso sono esclusi dalla garanzia.
Trova il tuo Istruzioni per l’uso
Trova il tuo Istruzioni per l’uso

Risolvi i problemi e trova le istruzioni e altra documentazione per il tuo prodotto.

Prenotare un tecnico dell'assistenza
Prenotare un tecnico dell'assistenza

Hai un problema con il tuo dispositivo che non puoi risolvere da solo? Prendete un appuntamento con uno dei nostri competenti tecnici dell'assistenza.

Ricambi e accessori
Ricambi e accessori

Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.