GUIDE ALL'ACQUISTO

Trova la lavasciuga perfetta

Le nostre lavasciuga

Scopri la nostra selezione di lavasciuga per trovare l'apparecchio che fa per te.

  • ProSense
  • AbsoluteCare
  • DualSense
  • SensiDry
  • My Electrolux Care App

Energia ed efficienza

La lavasciuga Electrolux è progettata per ridurre sensibilmente il consumo di energia e acqua durante il lavaggio e prendersi cura dei tuoi capi secondo gli standard più elevati. Le classi energetiche delle lavasciuga Electrolux vanno da A a A -40%. Questo significa che le macchine Electrolux di categoria superiore consumano il 40% di energia in meno rispetto a quelle di classe A. Alcune tecnologie possono contribuire ad ottenere valori superiori. Tra queste rientrano i motori inverter, la tecnologia SensiCare o DelicateCare o la nostra tecnologia a pompa di calore.

Più su ProSense

Lavaggio discreto professionale

Se siete a corto di spazio, considerate la lavasciuga integrata. Questo pratico elettrodomestico completamente integrato può essere facilmente nascosto ovunque ci sia spazio, grazie alla porta anteriore supplementare.

Capacità della lavasciuga

Le lavatrici-asciugatrici hanno due capacità. La capacità di asciugatura è leggermente inferiore a quella di lavaggio perché asciugare il bucato richiede più spazio per la circolazione dell'aria. Fattori da considerare quando si guarda alla capacità:

Dimensioni della famiglia: famiglia numerosa o famiglia singola?

Abitudini: Quanto spesso lava e asciuga il bucato alla settimana?

Tipo e dimensione dei capi di biancheria: Per risultati migliori, è necessario un tamburo più grande per biancheria da letto, piumoni e tende.

Tutte le lavasciuga Electrolux sono dotate di tecnologia ProSense. ProSense usa sofisticati sensori di umidità e temperatura per regolare il consumo di energia per carichi piccoli e grandi. Questo fa risparmiare tempo e denaro e assicura che i suoi vestiti siano lavati e asciugati delicatamente.

Lavasciuga con Connectivity

Con la My Electrolux Care App, può controllare gli apparecchi per la cura del bucato dal suo smartphone. Usi la funzione Care Advisor per avere una guida esperta su come pulire al meglio i suoi vestiti. E con I miei preferiti può salvare impostazioni specifiche per i capi che indossa spesso.

Più su Connectivity

Programmi 2 in 1

I programmi di lavaggio-asciugatura le permettono di gestire carichi di bucato in modo efficiente, in modo da avere vestiti pronti all'uso quando le servono in un unico processo senza soluzione di continuità.

Programmi

Non c’è nulla di meglio di una lavatrice di «taglia unica». Persone diverse, e tessuti diversi, hanno esigenze diverse. È per questo che le nostre lavasciuga prevedono una vasta gamma di programmi:

  • Tessuti delicati blu scuro
    Lana

    Lavare e asciugare la lana in sicurezza in un unico processo.

  • Camicia bianca
    Vapore

    Per ridurre le pieghe nei capi asciutti o rinfrescare ed eliminare gli odori.

  • Un capo in una lavasciuga
    Antiallergico

    Specificamente sviluppato per le esigenze di chi soffre di allergie. Questo programma elimina i microorganismi grazie a una fase di lavaggio che mantiene la temperatura superiore ai 60°C per molti minuti. Questo contribuisce a rimuovere germi, batteri, microorganismi e particelle. Una fase di asciugatura supplementare garantisce di eliminare adeguatamente i residui di detersivo nonché pollini ed elementi allergizzanti.

  • Gocce d’acqua su un tessuto blu scuro
    Outdoor

    Il programma per capi outdoor con tecnologia DualSense protegge i tessuti tecnici preservandone la struttura nel tempo. Un ciclo di asciugatura dedicato ripristina l’impermeabilità.

Certificazioni

La certificazione Woolmark è un sigillo di approvazione della Woolmark Company. Significa che tutte le nostre lavasciuga Electrolux sono abbastanza delicate per la lana - sia nel programma di lavaggio che in quello di asciugatura.

Tecnologia DualSense®

La tecnologia DualSense® adatta la temperatura e i movimenti del tamburo e la durata del programma a diversi tipi di tessuti. Così può lavare e asciugare delicatamente tutto, dai delicati agli abiti da esterno, in un unico ciclo a bassa temperatura e agitazione controllata.

Famiglia che fa un picnic

Adattando la durata del lavaggio, il consumo di energia e di acqua al rispettivo carico, il nostro sistema ProSense garantisce il giusto livello di cura. In questo modo si evita che il bucato venga lavato troppo a lungo. I vostri capi mantengono il loro aspetto e si sentono come nuovi più a lungo.

Massima morbidezza sin da subito

Il nostro sistema ProSteam® garantisce risultati professionali nel comfort di casa tua. Ogni lavaggio con il vapore riduce le pieghe di un terzo, offrendo un risultati perfetti senza il calore della normale stiratura. Oppure prova il nostro programma a vapore per rinfrescare un capo evitando un lavaggio superfluo.

Un terzo di pieghe in meno*

*Rispetto alla stessa apparecchiatura senza sistema ProSteam®.

I tessuti appaiono come nuovi per il doppio del tempo*

*Test di tenuta del colore effettuato da Ritex. Test n. 15CR00099 di dicembre 2015.

Nel giro di un minuto i sensori regolano automaticamente le impostazioni del ciclo a seconda dell’entità del carico per risparmiare tempo, energia e acqua utilizzata. Questo significa meno acqua e usura, non solo per i tuoi vestiti ma anche per l’ambiente.