Forni & Steamer

Forno a vapore combinato con la migliore efficienza energetica

I nostri forni combinati EcoLine risparmiano fino al 20% di energia e dispongono di programmi a vapore che consentono di cucinare a basse temperature. La pulizia del forno con il vapore consuma fino al 95% di energia in meno rispetto alla pulizia pirolitica.

Più sapore e vitamine. Minor consumo di energia.

I forni combinati a vapore Electrolux hanno la più alta classe di efficienza energetica A++, il che significa che può risparmiare elettricità e preparare piatti deliziosi allo stesso tempo. L'utilizzo di basse temperature durante la cottura con aria calda o vapore consente di risparmiare fino al 20%* di energia in più. Inoltre, viene preservato fino al 90%** delle vitamine contenute negli ingredienti.

  • Il formaggio viene grattugiato su un vassoio di asparagi.
    Vapore - il segreto meglio custodito

    La combinazione di aria calda e umidità offre sapori più intensi, superfici più croccanti e piatti più succosi. Le verdure rimangono ricche di sostanze nutritive e la carne e il pesce diventano succosi. Inoltre, i minerali presenti negli ingredienti vengono preservati e si conserva fino al 90% di tutta la vitamina C***.

  • Mann fotografiert Gericht auf dem Blech
    Programma di vapore intuitivo

    Per preparare piatti deliziosi e sani, la giusta quantità di vapore è centrale. Basta inserire la temperatura di cottura desiderata e la funzione Steamify® aggiunge automaticamente la giusta quantità di vapore per ogni piatto.

  • Vaporetto in un ambiente naturale
    Risparmia fino al 20% di energia

    I forni combinati a vapore Electrolux sono apparecchi ad alta efficienza energetica. Tutti i nostri forni Steamify® hanno una classificazione di efficienza energetica A++. Offriamo anche forni combinati a vapore di livello A+.

Forno combinato - forno e vaporiera in un unico apparecchio

Il nostro forno combinato combina i vantaggi di un forno e di una vaporiera in un unico apparecchio. Provate sapori più intensi e piatti perfettamente croccanti e succulenti. La vaporiera non offre solo una cottura sana e piacevole, ma anche altri vantaggi che semplificano la vita quotidiana.

Forno a vapore Steamify® con funzione di rigenerazione

Riduci al minimo lo spreco di cibo semplicemente riscaldando gli avanzi con il vapore. La funzione di rigenerazione aggiunge intuitivamente la quantità perfetta di vapore per far sì che i tuoi avanzi abbiano il sapore di appena cucinati senza seccarsi.

Croccante all'esterno - arioso all'interno

Con BakingCrisp, cuoci il pane perfetto nel tuo forno. Con questa funzione, l'umidità è regolata in modo ideale e il vostro pane viene cotto croccante all'esterno e arioso all'interno.

I nostri steamer in confronto

I nostri forni a confronto

Ricevi maggiori informazioni sui nostri forni

Griglia, cuoci e arrostisci nei nostri forni multifunzione. Oppure, scegli un forno a vapore che garantisce ai tuoi piatti succosità all’interno e croccantezza all’esterno. Trova il forno giusto per le tue esigenze con la nostra guida all’acquisto!

*Confronto interno basato su un singolo (1) test di un Forno Electrolux SteamPro [BSE998230M] e di un Forno Multifunzione Electrolux [BPE556370M]. Il test è stato eseguito con filetto di salmone e petto di pollo SousVide.

**Basato su test esterni che confrontano il contenuto di vitamina C dei broccoli crudi con quello dei broccoli al vapore. Il test si è basato sulla determinazione dell'acido ascorbico (vitamina C) negli alimenti con il metodo HPLC/UV-visibile.

***Basato su test esterni che confrontano il contenuto di vitamina C dei broccoli crudi con quello dei broccoli al vapore. Il test si è basato sulla determinazione dell'acido ascorbico (vitamina C) negli alimenti con il metodo HPLC/UV-visibile.