GUIDA ALL' ACQUISTO

Trova il forno o il piroscafo perfetto

Spazio e norma

Scopri quanto spazio è disponibile in cucina.
A seconda che la vostra cucina sia costruita secondo gli standard SMS o Euro, avrete bisogno di un forno dello standard corrispondente. Tuttavia, i requisiti relativi all' altezza dell' attrezzatura possono variare. A seconda dello spazio disponibile in cucina, sono disponibili le seguenti opzioni:

Norma SMS (H x W)

76cm x 55cm: Forno di dimensioni standard con pratico cassetto integrato.
60cm x 55cm: Un unico forno di dimensioni standard.
38cm x 55cm: Un forno compatto per piccoli spazi o in combinazione con un forno standard.


Norma EURO (H x W)

60cm x 60cm: Un unico forno di dimensioni standard.
45cm x 60cm: Un forno compatto per piccoli spazi o in combinazione con un forno standard.
38cm x 60cm: Un forno compatto per piccoli spazi o in combinazione con un forno standard.

Design

Con il nuovo Millennium Design avrete la massima libertà possibile nella progettazione della vostra cucina. Il design, che è stato creato esclusivamente per la Svizzera, promette una nuova qualità estetica perché tutti i pannelli frontali sono armoniosamente abbinati tra loro in qualsiasi combinazione. Tutto quello che dovete fare è decidere in quale variante di colore volete progettare la vostra cucina:

CN (Cromo): Eleganza discreta

SP (specchi): Estetica elegante

SW (nero): Classico elegante

WE (bianco): Purist raffinatezza

BR (marrone): calore accogliente

Elemento di comando di un forno del livello di comfort SL

Elementi operativi

Gli elementi di comando intuitivi dei nostri dispositivi offrono una visione d' insieme ottimale con il minimo sforzo operativo. Scegliere il tipo di funzionamento più adatto alle proprie esigenze.:

Touch-Display multicolore: Il display touch screen multicolore a sfioramento consente di utilizzare tutte le funzioni del forno in modo efficiente.


Selettore rotante a sfioramento e navigazione: con il selettore rotante di navigazione selezionare in modo rapido e intuitivo le impostazioni di cottura nel forno.


Funzionamento a sfioramento: ogni funzione selezionata toccandola appare come icona e in 25 lingue selezionabili. 

Selettori retrattile: Le manopole retrattili, anche illuminate su alcuni modelli, sono pratiche ed eleganti.

Funzioni cuocere

Il metodo di preparazione preferito può influenzare la scelta del forno.

Cottura a fasi (aggiunta di vapore): Il calore rende l' esterno bruno e croccante e il vapore intrappola l' umidità. Producono piatti incredibilmente succosi, tra cui carne, pesce, verdure e persino dessert.

SousVide: La cottura a vapore di cibi sigillati sottovuoto a basse temperature è uno dei segreti che i ristoranti gourmet usano per evocare i loro sapori squisiti. Questo è esattamente quello che potete fare a casa vostra.

Cuocere al forno: In un forno ad aria calda, grazie alla distribuzione uniforme del calore, è possibile cuocere deliziose torte o pasticcini su più livelli contemporaneamente.

Pulitura

E se il vostro forno potesse pulirsi da solo? Forni di cottura con le seguenti funzioni si assicurano.

Forni autopulenti - I forni a pirolisi riscaldano fino a 500 °C e riducono la contaminazione alle ceneri fini, che si possono facilmente pulire con un panno.

Rivestimenti catalitici - Il rivestimento catalitico assorbe le macchie di grasso e il processo di pulizia viene attivato a partire da 220°C. Il grasso è ossidato e la superficie diventa pulita.

Pulizia a vapore - Il vapore viene utilizzato per rimuovere il grasso e i residui di cibo dall' interno del forno in modo da poterli pulire facilmente con un panno dopo la pulizia.

Consiglio. Con i nostri vaporizzatori l' acqua residua viene evaporata alla fine del processo di cottura - la camera di cottura è asciutta e non è necessario pulire.


Pane perfetto con BakingCrisp

Il forno BakingCrisp offre tre diverse funzioni di cottura a vapore per rendere più intenso il sapore delle sue pietanze. Indipendentemente dalla modalità di cottura (Rigenerazione,
Umidità bassa, Cottura pane), grazie alla combinazione con il vapore i suoi piatti saranno succosi all’interno, con un’irresistibile, croccante doratura all’esterno.

Cottura a vapore nella nostra cucina

Quanto gli esigenti gastronomi apprezzano già da tempo, è ora riunito nel nuovo forno combinato Profi Steam per la casa. Che si tratti di cottura a vapore, alternata, combinata con aria calda e vapore o alla griglia su un’ampia piastra grill, il nuovo Profi Steam di Electrolux è all’altezza delle più elevate aspettative.

Scoprite i nostri steamer più evoluti

IL CASSETTO PER VUOTO PROF.

Faccia come i grandi chef: inserisca i suoi ingredienti, le marinate e le spezie in un sacchetto sottovuoto.

Perché scegliere SousVide?

SousVide sigilla gli ingredienti per realizzare pietanze sorprendenti. E con il Profi Steam ProfiLine non vi riescono solo i cuochi professionisti. Aggiungete semplicemente gli ingredienti e gli aromi in un sacchetto SousVide e sigillatelo in un apparecchio per il sottovuoto. Mettetelo in forno per lasciarlo cuocere delicatamente a vapore, quindi gustate le pietanze dall’aroma intenso.

Tre argomenti imbattibili per il nuovo Profi Steam

  • Simbolo VarioGuide
    VarioGuide

    Utilizzare un Profi Steam è un gioco da ragazzi. Il display con testo e simboli non lascia spazio ai dubbi, proprio come la guida VarioGuide, con cui il vostro Profi Steam vi suggerisce la temperatura, l’umidità e il tipo di riscaldamento corretti. Tutto ciò che dovete fare è selezionare nell’ampia banca dati dei menu il piatto che desiderate cucinare.

  • Evaporazione dell’acqua residua
    Cottura con regolazione dell’umidità

    In base al contenuto di umidità di ciò che si sta cuocendo potete impostare l’umidità sul livello basso, medio o alto. A tutto il resto pensa il forno e con il sensore di umidità i cibi non si seccano mai. I vostri piatti saranno teneri o croccanti, proprio come li desiderate. Grazie alla cottura con regolazione dell’umidità la vostra cucina raggiungerà sempre dei livelli di perfezione.

  • Simbolo nessuna umidità residua
    Evaporazione dell’acqua residua

    Il nuovo serbatoio, che esternamente è a livello con la superficie di comando, viene estratto con un leggero tocco e può essere rimosso completamente. E visto che stiamo parlando di acqua e facilità d’uso: a fine cottura l’acqua residua evapora, il vano interno torna asciutto e la pulizia risulta praticamente superflua.


Eine mögliche Kombination unserer Küchengeräte
Il vano cottura pulito di un forno Electrolux

Facile cucinare, facile da pulire

Trascorrete più tempo a degustare le vostre pietanze che a pulire. I nostri Profi Steam hanno programmi che semplificano la pulizia. La pulizia a vapore aiuta ad eliminare anche le incrostazioni più resistenti dei residui di cibo. Elementi riscaldanti supplementari fanno evaporare l’acqua residua dopo la cottura, per mantenere il vano interno asciutto e agevolare la pulizia. Così la pulizia del forno è tanto semplice quanto cucinare.

Scegli il tuo dispositivo

Che si tratti di un piacere gastronomico o di una cucina veloce: ora scegliete un forno o un piroscafo che si adatta perfettamente alle vostre esigenze come cuore della vostra cucina.