Le nostre partnership di sponsorizzazione

Chi sono i nostri partner?

Per gli sportivi professionisti, così come per gli chef, è importante avvicinarsi al proposito ideale e trovare il giusto equilibrio. Sulla pista da sci è fondamentale il bilanciamento corretto del peso corporeo, in cucina lo è la composizione equilibrata di ingredienti e aromi. Noi accompagniamo i talenti di entrambe le discipline lungo questo emozionante percorso e siamo al loro fianco con entusiasmo e know-how per il tocco finale – sia esso dato col coltello da cucina o con la lamina dello sci.

Delia Durrer

Delia Durrer, che dal 2015 fa parte del progetto Electrolux di promozione dei talenti, nella scorsa stagione si è qualificata a tempo di record nella Squadra C. Per accompagnare al meglio la rapida ascesa della carriera di Delia Durrer, giovane promessa di 16 anni originaria della Svizzera centrale e piena di energia, dalla prossima stagione Electrolux diventerà il suo sponsor individuale nell’ambito del progetto di promozione dei talenti.

Noi siamo entusiasti della collaborazione intrapresa fino a oggi e guardiamo con fiducia al futuro: al di là dei fantastici risultati, Delia ci ha conquistati soprattutto per la sua personalità

Wendy Holdener

Vincitrice di tre medaglie olimpiche nel 2018

Come sciatrice esperta Wendy Holdener conosce esattamente che cosa è importante per la cura della biancheria tecnica e dell'abbigliamento outdoor. Essa affida il proprio abbigliamento tecnico alle lavatrici e alle asciugatrici Electrolux. Si tratta della migliore preparazione alla pista, anche quando manca il sole sulla pista di allenamento.

Homepage di Wendy Holdener

Marco Odermatt

Ha messo gli sci ai piedi per la prima volta a due anni. Da allora non ha più smesso di sciare.

Durante i campionati mondiali juniores a Sochi 2016 è riuscito in un’impresa che non osava quasi immaginare. È tornato a casa con ben due medaglie: l’oro nello slalom gigante e il bronzo nel super-G.

Ai Campionati del Mondo Junior 2018 di Davos, Marco ha superato ogni aspettativa ed ha vinto ben cinque medaglie d'oro: in discesa, super-G, slalom gigante, combinata ed a squadre. 

Dal 2014-2016 Electrolux ha sostenuto la sua carriera giovanile come sponsor principale. Dal 2017 Marco Odermatt conta su Electrolux come co-sponsor.

Gilles Roulin

Gilles Roulin

Il fascino dello sci per lui è dato dal mix di tecnica e tattica, dalla combinazione dei diversi fattori delle condizioni e della natura meravigliosa delle sedi delle gare. Per lui questi sono i componenti che rendono unico lo sci come attività sportiva.

Nel 2017 Gilles ha partecipato alla sua prima gara di Coppa del Mondo a Kvitfjell. La scorsa stagione Gilles ha raggiunto il primo trentesimo posto in ogni gara di downhill e super-G e ha potuto festeggiare due momenti clou con il quarto posto in Val Gardena e la partecipazione ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang.

Electrolux accompagna Gilles nel suo percorso dal 2015 e dal 2017 come co-sponsor.

Sven Wassmer

Sven Wassmer è ambasciatore del marchio di Electrolux Svizzera dal 2015. II giovane originario della Fricktal è stato notato da Electrolux in occasione della sua partecipazione al concorso Marmite Youngster 2013.

Fino a maggio 2018 Sven Wassmer è stato chef presso il ristorante «Silver» dell’hotel «7132» di Vals.

Nel 2016 Gault-Millau lo ha dichiarato «scoperta dell’anno» assegnandogli ben 17 punti – si tratta della valutazione iniziale più alta per un giovane chef, di lì a poco seguita dalle prime due stelle Michelin. E la storia di successo non si ferma qui. Nel 2017 Gault-Millau lo dichiara «miglior talento dell’anno» e gli assegna il 18° punto.

Nel 2019 Sven accetterà una nuova sfida al Grand Hotel Quellenhof di Bad Ragaz.
A gennaio inizierà a pianificare e organizzare i processi e le strutture per poi lanciare un concetto gastronomico completamente nuovo ed entusiasmante a partire da luglio 2019.

Homepage di Sven Wassmer

marmite youngsters selection

Ogni anno, in collaborazione con la rinomata rivista di cultura gastronomica e del bere Marmite, cerchiamo il migliore o la migliore giovane chef della Svizzera.


All'interno di un concorso, sotto gli occhi esperti di una giuria esigente, diamo ai giovani talenti la straordinaria opportunità di raccogliere nuove esperienze e di presentare la propria arte a un vasto pubblico.