Che cosa hanno in comune gli sport invernali professionali e la ristorazione d’eccellenza?

Un po' di cose - questo è certo!

Per gli sportivi professionisti, così come per gli chef, è importante avvicinarsi al proposito ideale e trovare il giusto equilibrio. Sulla pista da sci è fondamentale il bilanciamento corretto del peso corporeo, in cucina lo è la composizione equilibrata di ingredienti e aromi. Noi accompagniamo i talenti di entrambe le discipline lungo questo emozionante percorso e siamo al loro fianco con entusiasmo e know-how per il tocco finale – sia esso dato col coltello da cucina o con la lamina dello sci.

Wendy Holdener

Vincitrice di tre medaglie olimpiche nel 2018

Come sciatrice esperta Wendy Holdener conosce esattamente che cosa è importante per la cura della biancheria tecnica e dell'abbigliamento outdoor. Essa affida il proprio abbigliamento tecnico alle lavatrici e alle asciugatrici Electrolux. Si tratta della migliore preparazione alla pista, anche quando manca il sole sulla pista di allenamento.

Homepage di Wendy Holdener

Sven Wassmer

Sven Wassmer è ambasciatore del marchio di Electrolux Svizzera dal 2015. II giovane originario della Fricktal è stato notato da Electrolux in occasione della sua partecipazione al concorso Marmite Youngster 2013.

Fino a maggio 2018 Sven Wassmer è stato chef presso il ristorante «Silver» dell’hotel «7132» di Vals.

Nel 2016 Gault-Millau lo ha dichiarato «scoperta dell’anno» assegnandogli ben 17 punti – si tratta della valutazione iniziale più alta per un giovane chef, di lì a poco seguita dalle prime due stelle Michelin. E la storia di successo non si ferma qui. Nel 2017 Gault-Millau lo dichiara «miglior talento dell’anno» e gli assegna il 18° punto.

Nel 2019 Sven accetterà una nuova sfida al Grand Hotel Quellenhof di Bad Ragaz.
A gennaio inizierà a pianificare e organizzare i processi e le strutture per poi lanciare un concetto gastronomico completamente nuovo ed entusiasmante a partire da luglio 2019.

Homepage di Sven Wassmer

marmite youngsters selection

Ogni anno, in collaborazione con la rinomata rivista di cultura gastronomica e del bere Marmite, cerchiamo il migliore o la migliore giovane chef della Svizzera.


All'interno di un concorso, sotto gli occhi esperti di una giuria esigente, diamo ai giovani talenti la straordinaria opportunità di raccogliere nuove esperienze e di presentare la propria arte a un vasto pubblico.

Marco Odermatt

Ha messo gli sci ai piedi per la prima volta a due anni. Da allora non ha più smesso di sciare.

Durante i campionati mondiali juniores a Sochi 2016 è riuscito in un’impresa che non osava quasi immaginare. È tornato a casa con ben due medaglie: l’oro nello slalom gigante e il bronzo nel super-G.

Ai Campionati del Mondo Junior 2018 di Davos, Marco ha superato ogni aspettativa ed ha vinto ben cinque medaglie d'oro: in discesa, super-G, slalom gigante, combinata ed a squadre. 

Dal 2014-2016 Electrolux ha sostenuto la sua carriera giovanile come sponsor principale. Dal 2017 Marco Odermatt conta su Electrolux come co-sponsor.

Gilles Roulin

Gilles Roulin

Il fascino dello sci per lui è dato dal mix di tecnica e tattica, dalla combinazione dei diversi fattori delle condizioni e della natura meravigliosa delle sedi delle gare. Per lui questi sono i componenti che rendono unico lo sci come attività sportiva.

Nel 2017 Gilles ha partecipato alla sua prima gara di Coppa del Mondo a Kvitfjell. La scorsa stagione Gilles ha raggiunto il primo trentesimo posto in ogni gara di downhill e super-G e ha potuto festeggiare due momenti clou con il quarto posto in Val Gardena e la partecipazione ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang.

Electrolux accompagna Gilles nel suo percorso dal 2015 e dal 2017 come co-sponsor.

Lara Zürcher

Sorella minore di due fratelli più grandi, l'ambizione di Lara per lo sci si è sviluppata sin dalla prima infanzia e l'ha accompagnata fino ad oggi, permettendole di ottenere numerosi buoni risultati.

Benché la velocità giochi un ruolo fondamentale nella sua vita quotidiana, di sera Lara ama prendersela con più calma e ciò che apprezza maggiormente è una gustosa cena in famiglia.