Guide all'acquisto

Trova la lavatrice perfetta

I nostri livelli di comfort

Scoprite i nostri diversi livelli di comfort per trovare il dispositivo più adatto a voi.

  • ProSense
  • ProSteam®
  • ÖKOPower™
  • SoftWater™
  • ProSense
  • ProSteam®
  • ÖKOPower™

Dimensioni della lavatrice

Che tu sia alla ricerca di una lavatrice indipendente o integrata (da incasso), prima di tutto ti consigliamo di verificare l’idoneità delle dimensioni. Comincia dallo spazio a tua disposizione:
Larghezza: 60-48 cm - ti consigliamo un modello a carico frontale
Larghezza: 45-40 cm - considera un modello a carico dall’alto
Profondità: 45-38 cm - per questo spazio è indicata una lavatrice compatta a carico frontale

Consigli Se hai problemi di spazio, prendi in considerazione la combinazione lavasciuga 2-in-1.
In alternativa, per risparmiare spazio, puoi sovrapporre lavatrice e asciugatrice.

Capacità della lavatrice

Per scegliere la capacità della tua lavatrice dovresti considerare due cose. Dimensioni del nucleo familiare: famiglia numerosa o persona single?
Abitudini: quante volte lavi ogni settimana? Tipo e dimensioni dei capi da lavare. Ad esempio: lenzuola, piumoni e tende richiedono un cestello più grande per ottenere risultati migliori,

Tutte le lavatrici Electrolux sono corredate di tecnologia ProSense. SensiCare impiega i sensori di peso per regolare il consumo di acqua ed energia in base alle dimensioni del carico. In questo modo risparmi tempo e denaro e hai la certezza che i capi non vengano lavati eccessivamente.

Lavatrice a risparmio energetico

Tutte le lavatrici Electrolux sono progettate per ridurre sensibilmente il consumo di energia e acqua. Pulizia e cura degli indumenti senza pregiudicare le prestazioni. Le classi energetiche delle lavatrici Electrolux vanno da A+++ a A+++ -75%. Questo significa che la lavatrice Electrolux di classe superiore offre il 75% di efficienza energetica in più rispetto a quanto previsto dalla classeA+++.

Tecnologie specifiche possono inoltre contribuire a raggiungere classi energetiche migliori. Tra queste rientrano i motori inverter, la tecnologia con opzione ECO o la tecnologia SensiCare.

Nuova etichetta energetica

Dal 1° marzo 2021 lavatrici, asciugatrici, lavasciuga, lavastoviglie, frigoriferi e congelatori saranno dotati di una nuova etichetta energetica. Scoprite tutto qui.

Scopri di più

Rapida e silenziosa

Ci sono altri due aspetti da prendere in considerazione nella scelta di una lavatrice:

Cicli silenziosi

Le nostre lavatrici mantengono un livello di rumore basso fino a 47 decibel . Quand farai il bucato non andrai pertanto a disturbare la tranquiliità della casa.

Programmi rapidi

È possibile lavare la biancheria con un piccolo carico (3 kg) in 20 minuti con un programma breve. Per carichi maggiori scegliete il programma ÖKOPower™ (su macchine selezionate). Il programma ÖKOPower™ pulisce il bucato in 59 minuti ed è quindi perfetto per il bucato in tarda serata o per il bucato solo leggermente sporco. 

Lavatrice smart

L’app My Electrolux Care ti consente di collegare i tuoi elettrodomestici al telefono per prenderti cura in modo più intelligente del lavaggio. Devi soltanto aprire l’app e selezionare temperatura, tipo di tessuto e colore. L’app imposterà un programma su misura. Per una cura personalizzata del bucato - tutto dal tuo smartphone.

PAGINA CONNECTIVITY

Abbinamento tra elettrodomestici

Se desideri abbinare la tua lavatrice ad un’asciugatrice, i modelli Electrolux sono perfetti. Li puoi impilare o installare uno a fianco all’altro ottimizzando lo spazio a tua disposizione.


Due lavatrici abbinabili

Lavatrice a vapore

Il vapore è una buona scelta se si vuole evitare di sgualcire e quindi stirare. Le lavatrici Electrolux con tecnologia ProSteam® possono ridurre le rughe fino a un terzo aggiungendo vapore alla fine del programma di lavaggio. In alternativa, è possibile utilizzare un programma di vapore separato per rinfrescare rapidamente e facilmente i capi stropicciati.

Certificazioni

La certificazione Woolmark è un sigillo di approvazione della Woolmark Company. Significa che potete essere sicuri che i nostri elettrodomestici Electrolux sono abbastanza delicati da lavare la lana e anche i delicati.

La certificazione Woolmark Blue viene assegnata agli apparecchi che possono essere utilizzati per la pulizia di tessuti di lana delicati che normalmente sono adatti solo per il lavaggio a mano.

Simile al certificato Woolmark Blue, il certificato Woolmark Green viene assegnato agli apparecchi che possono essere utilizzati per pulire delicatamente i delicati tessuti di lana che normalmente sono adatti solo per il lavaggio a mano. Inoltre, i requisiti più elevati sono quelli relativi all'efficienza energetica.


SoftWater - I tuoi colori brillano al massimo

La nostra tecnologia SoftWater purifica l'acqua in modo che i detergenti funzionino al meglio anche a basse temperature. Grazie a un processo di pulizia delicato ma accurato, i colori dei vostri vestiti brilleranno come il giorno in cui li avete acquistati.

I colori non sbiadiscono*

*Il test di tenuta del colore è stato effettuato su un capo in poliestere rosso e nero dopo 50 cicli di lavaggio a 30 gradi.

I colori amano il sale

Senza venire a contatto con il bucato, il sale attiva un filtro a scambio ionico che ammorbidisce l'acqua e rimuove i minerali duri e le impurità. In questo modo, dopo ogni lavaggio, i colori brillano come prima e il nero non sbiadisce fino al grigio.

Vedi lavatrice con Softwater

Conoscete già il dosaggio automatico del detersivo?

Meno sforzo - maggiore durata dei vostri vestiti preferiti

Grazie ai sensori sensibili, la tecnologia AutoDose aggiunge la quantità giusta del detersivo o ammorbidente al ciclo di lavaggio. I suoi vestiti preferiti saranno puliti e curati in modo ottimale senza di dosaggio inferiore o superiore. Per questo, i suoi tessuti vivono anche 3 volte più a lungo rispetto al dosaggio manuale.

La macchina AutoDose può essere collegata all’applicazione My Electrolux Care App tramite Connectivity. L’applicazione le avverte non appena il detersivo o l’ammorbidente deve essere ricaricato. Più informazioni su Connectivity qui.

AutoDose entdecken

Efficienza energetica, tempo e cura dei capi in perfetto equilibrio nel programma ÖKOPower™

Il nostro programma ÖKOPower™ è il mix perfetto di cura ed efficienza energetica per i tuoi carichi misti, in appena 59 minuti. L’efficiente lavaggio a bassa temperatura protegge i tuoi capi.  Con un lavaggio a 30 ºC risparmi il 30% dell’energia rispetto al programma cotone a 40 ºC. Rispettoso dei tuoi capi, rispettoso dell’ambiente.

Pulizia efficace a 30 °C, risparmiando il 30% di energia*

*con il programma ÖKOPower™, pulisci in profondità a 30 °C e risparmi oltre il 30% di energia rispetto al programma cotone a 40 °C.

Goditi i tuoi capi più a lungo con ÖKOMix

Goditi i tuoi capi più a lungo con il nostro sistema ÖKOMix. Detergente e ammorbidente vengono pre-miscelati in acqua prima di raggiungere il cestello, così da essere ben distribuiti durante il lavaggio.  Questo significa che agiscono più velocemente, proteggendo così le fibre dei capi.

Massima morbidezza sin da subito

Il nostro sistema ProSteam® garantisce risultati professionali nel comfort di casa tua. Ogni lavaggio con il vapore riduce le pieghe di un terzo, offrendo un risultati perfetti senza il calore della normale stiratura. Oppure prova il nostro programma a vapore per rinfrescare un capo evitando un lavaggio superfluo.

Un terzo di pieghe in meno*

*Rispetto alla stessa apparecchiatura senza sistema ProSteam®.


Famiglia che fa un picnic

Adattando la durata del lavaggio, il consumo di energia e di acqua al rispettivo carico, il nostro sistema ProSense garantisce il giusto livello di cura. In questo modo si evita che il bucato venga lavato troppo a lungo. I vostri capi mantengono il loro aspetto e si sentono come nuovi più a lungo.

I tessuti appaiono come nuovi per il doppio del tempo*

*Test di tenuta del colore effettuato da Ritex. Test n. 15CR00099 di dicembre 2015.

Nel giro di un minuto i sensori regolano automaticamente le impostazioni del ciclo a seconda dell’entità del carico per risparmiare tempo, energia e acqua utilizzata. Questo significa meno acqua e usura, non solo per i tuoi vestiti ma anche per l’ambiente.