Guide all'acquisto

Trova la lavatrice perfetta

Per non perdere la visione d'insieme

Con un vasto assortimento e molti livelli e classi, si può perdere rapidamente la visione d'insieme. Ecco perché teniamo il video breve e conciso, in modo che tu sappia immediatamente di quali vantaggi puoi beneficiare.

SCOPRI LE LAVATRICI

Luogo e sito

Sia che scegliate una lavatrice indipendente o un'asciugatrice a tamburo integrata che si abbina alla vostra cucina di lavanderia, assicuratevi che la lavatrice abbia spazio a sufficienza. Quanto spazio hai a disposizione?

60 cm di larghezza - Ideale per un caricatore frontale lavatrice
50 cm di larghezza - Qui si adatta a una lavatrice con caricatore frontale sottile
40 cm di larghezza - Considerare una lavatrice con caricatore superiore

Consiglio: se la vostra lavanderia non è molto grande, prendete in considerazione l'acquisto di una lavasciuga.

Capacità

Sempre in funzione o usato raramente? Quando scegliete il vostro nuovo apparecchio, dovreste considerare quanto spesso usate la vostra lavatrice durante la settimana.

Meno di 4-5 volte alla settimana - Una lavatrice da 6 kg è sufficiente se non si lavano più spesso grandi capi di biancheria come giacche o piumoni.

6+ volte alla settimana - Ridurre il numero di lavaggi scegliendo una macchina di grande capacità. Le lavatrici con una capacità di 8+ kg sono perfette per le vostre esigenze.

Tempo e comfort

Risveglio mattutino o gufo notturno? Selezionate un dispositivo con la funzione di preselezione dell'ora di avvio e spostate il programma di avvio a un orario che vi si addice, ad esempio a tarda notte o al mattino presto, per ridurre i costi energetici.

Scegliete una lavatrice in rete che potete controllare direttamente dal vostro smartphone e lasciate che lo smartphone pensi per voi. Scopri di più sulla Connectivity.

Asciugatura

Come si asciugano i vestiti? Scegliere una lavatrice ad alta velocità di centrifuga per accorciare i tempi di asciugatura. Più alta è la velocità di centrifuga, più umidità viene rimossa dalla biancheria e più breve deve essere asciugata.

Suggerimento: Non dimenticate di ridurre la velocità di rotazione dei vostri capi delicati per mantenerli in forma più a lungo. Le nostre lavatrici con tecnologia ÖKOMix e Softwater proteggono ogni fibra.

Seleziona il tuo dispositivo

Dagli elettrodomestici per famiglie con grandi fusti agli elettrodomestici avanzati collegati in rete e compatti e poco ingombranti, Electrolux ha la lavatrice ideale per voi.


Conoscete già il dosaggio automatico del detersivo?

Meno sforzo - maggiore durata dei vostri vestiti preferiti

Grazie ai sensori sensibili, la tecnologia AutoDose aggiunge la quantità giusta del detersivo o ammorbidente al ciclo di lavaggio. I suoi vestiti preferiti saranno puliti e curati in modo ottimale senza di dosaggio inferiore o superiore. Per questo, i suoi tessuti
vivono anche 3 volte più a lungo rispetto al dosaggio manuale.

La macchina AutoDose può essere collegata all’applicazione My Electrolux Care App tramite Connectivity. L’applicazione le avverte non appena il detersivo o l’ammorbidente deve essere ricaricato. Più informazioni su Connectivity qui.

Tecnologia SoftWater

Dopo ogni ciclo di lavaggio i colori conservano la loro intensità e il nero rimane nero.

Lavatrici con tecnologia SoftWater

La migliore protezione per il tubino nero

Il tubino nero: un classico molto amato, che necessita di una cura particolare. Approfitti della pionieristica soluzione per la cura del bucato con la lavatrice Electrolux della serie SL. Si tratta della prima al mondo con tecnologia SoftWater. L’ingegnoso scambiatore ionico addolcisce l’acqua, aumentando considerevolmente l’efficacia del detersivo. In questo modo già a 30 gradi si ottiene lo stesso risultato di pulizia di un ciclo di lavaggio a 60 gradi, senza scolorimenti – a protezione di tessuto e colori. 

 

  • 1
    Linea SL con tecnologia Softwater

    La prima tecnologia di lavatrice che distribuisce i detersivi e gli ammorbidenti in modo completamente uniforme per raggiungere, pulire e curare ogni singola fibra sensibile.

  • 2
    Linea GL con tecnologia ProSteam®

    Passare meno tempo a stirare. PlusSteam rinfresca gli indumenti stropicciati con vapore delicato e rimuove gli odori. Termina il ciclo di lavaggio con l'opzione PlusSteam e goditi il 30% in meno di rughe, più morbide e più delicatamente trattate per i vestiti. 

  • Serie L con tecnologia ProSense®
    3
    Serie L con tecnologia ProSense®

    Grazie a sensori speciali la tecnologia ProSense® determina sia la durata del lavaggio, sia il consumo di acqua ed energia in modo individuale per ogni carico. Ciò consente di risparmiare tempo ed energia, nonché di proteggere il bucato – lavaggio dopo lavaggio.


Animazione con la combinazione perfetta di lavatrici e asciugatrici AEG

Il team da sogno

Prima un lavaggio perfetto. Poi un’asciugatura altrettanto perfetta. Soltanto gli apparecchi della linea GL di Electrolux, dotati della tecnologia ÖKOMix e del nostro rivoluzionario sistema AbsoluteCare®, sono delicati come il lavaggio a mano. Ignori tranquillamente l’avvertenza «Lavaggio a mano»! Il nostro nuovo programma Outdoor preserva la piena funzione delle membrane idrorepellenti addirittura meglio dell’asciugatura all’aria. Colori, strutture dei tessuti e fibre vengono protetti come mai prima d’ora. Scopra la combinazione di apparecchi perfetta per Lei.

Penna smacchiante ultrasonic

Che si tratti di vino rosso, rossetto, caffè o cioccolato; anche le macchie più ostinate possono essere rimosse facilmente grazie al nostro penna smacchiante ultrasonic.

Scegli il tuo dispositivo

Scoprite la nostra gamma di lavatrici e lasciatevi ispirare da un'ampia varietà di lavatrici con funzioni e programmi innovativi.

Scopri le lavatrici