Con radici in Svezia e un'attenzione particolare alla sostenibilità

Il cambiamento climatico è un dato di fatto - e tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per combatterlo. E può farlo decidendo consapevolmente di vivere in modo più sostenibile. L'utilizzo di elettrodomestici più efficienti dal punto di vista energetico è vantaggioso per l'ambiente e fa risparmiare denaro a lungo termine. Electrolux sviluppa prodotti che oggi sono caratterizzati da una tecnologia innovativa e che contribuiscono a garantire un futuro migliore. Vogliamo sostenerla nel vivere e lavorare in modo più sostenibile, con obiettivi e traguardi concreti.

Orgogliosamente sostenibile - il nostro impegno in Svizzera

La sostenibilità è parte integrante della nostra filosofia aziendale da molti anni. Fedeli al motto «pensare globale, agire locale», implementiamo la strategia di sostenibilità globale con misure concrete in Svizzera.

Entro la fine del 2022, Electrolux ridurrà le sue emissioni di gas serra derivanti dalle attività operative dell'82% rispetto al 2015.

Oggi, il 98% dell'elettricità che consumiamo nel mondo proviene già da fonti sostenibili.

E il Gruppo Electrolux sta lavorando in modo proattivo per raggiungere il suo obiettivo di utilizzare il 100% di energia rinnovabile entro il 2025.

L'elettricità rappresenta il 60% del consumo totale di energia del Gruppo Electrolux, il che la rende un fattore chiave per porre fine all'uso di combustibili fossili nelle proprie attività entro il 2030 e nell'intera catena di valore entro il 2050.

In Svizzera, otteniamo il 100% dell'elettricità per le nostre sedi di Zurigo e Mägenwil da energie rinnovabili

Rispetto alla normale elettricità, risparmiamo oltre 30 tonnellate di CO2 all'anno. Il risparmio ottenuto equivale a percorrere 2,5 volte il giro dell'equatore in auto o quasi 15 volte la distanza di un volo da Zurigo a New York.

Electrolux EcoLine

Sappiamo che scegliere il giusto elettrodomestico sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico può essere complicato.

Ecco perché abbiamo sviluppato Electrolux EcoLine. Electrolux EcoLine è una gamma di prodotti che si concentra sulla massimizzazione dell'efficienza energetica. Copre un'ampia gamma di tipi di elettrodomestici, dalle lavatrici e lavastoviglie ai condizionatori e ai purificatori d'aria.

  • Aspirapolvere in plastica riciclata
    Aspirapolvere con il 50 % di plastica riciclata

    Scopra di più sul nuovo aspirapolvere Clean 600. Un apparecchio particolarmente sostenibile, realizzato con il 50 % di plastica riciclata e senza compromettere le prestazioni e l'efficienza.

  • Frigorifero in plastica riciclata
    Frigorifero con interni realizzati con il 70 % di plastica riciclata

    Scopra i nostri frigoriferi dalla serie 500 alla 900 con interni realizzati con il 70% di plastica riciclata - il nuovo punto di riferimento per i frigoriferi più sostenibili.

In cammino verso uno stile di vita più sostenibile

  • Frigorifero aperto in cucina
    Cibo fresco più a lungo

    Il frigorifero Cooling 360° mantiene gli alimenti freschi più a lungo grazie alla circolazione uniforme dell'aria fredda e alle temperature stabili, protegge gli ingredienti preziosi e riduce gli sprechi.

  • Lavanderia sulla spiaggia
    Meno rilascio di microplastiche

    Utilizzando il nostro filtro per microplastiche, può facilmente assicurarsi che un numero minore di fibre di microplastica finisca nell'acqua di scarico della sua lavatrice, quando lava indumenti in materiali sintetici.

  • Aspirapolvere senza filo nel soggiorno
    Risparmia energia con la modalità automatica del suo aspirapolvere senza fili

    Gli aspirapolvere cordless Electrolux Ecoline delle gamme 700 e 800 risparmiano energia in modalità automatica e sono realizzati in parte con plastica riciclata.

Altri temi di sostenibilità che ci appassionano

  • Biancheria appesa
    Relazione su la verità sul bucato

    Leggi il nostro studio sul trattamento della biancheria: L'abbassamento della temperatura di lavaggio a 30°C, l'uso di elettrodomestici più efficienti dal punto di vista energetico e il rinfresco a vapore sono fondamentali per ridurre l'impronta di carbonio e combattere il riscaldamento globale.

  • Pentole sul piano cottura della cucina
    Fondazione alimentare Electrolux

    La Fondazione Electrolux per l'alimentazione investe in temi legati all'alimentazione e alla sostenibilità. Speriamo di ispirare una cucina più sostenibile e di sostenere chi ha più bisogno attraverso l'istruzione e l'assistenza. Ad oggi, la nostra fondazione ha lavorato con oltre 150.000 persone.

  • Verdure su piatto e tagliere
    11 anni del programma Better Living

    Il programma Better Living di Electrolux, arrivato al suo undicesimo anno, si concentra sulla sostenibilità globale, con 100 azioni in evoluzione nelle aree Better Eating, Garment Care, Home Environment e Company entro il 2030, per promuovere un mondo più sostenibile.