GUIDA ALL' ACQUISTO

Trova il piano cottura perfetto

Modello

Induzione: Approfittate delle vostre abilità culinarie in pochissimo tempo. 
Piani cottura a induzione riscaldare rapidamente e sono estremamente reattivi, in modo da poter applicare tecniche sicure dove la giusta temperatura è decisiva.

Elettrico/Vetroceramica: dato che i riscaldatori radianti si trovano sotto una robusta superficie in vetroceramica, i Piani cottura elettrici sono lisci e facili da pulire.

Seggiolino

Scegliere la larghezza del piano cottura in base allo spazio disponibile e alle dimensioni della propria abitazione.

29 - 38 cm: I piani cottura che occupano questo spazio hanno 1 o 2 zone cottura e sono ideali per cucine compatte o in combinazione con più piani cottura.

56 - 65 cm: È la dimensione più comune e si adatta alla maggior parte delle famiglie. A seconda del livello di comfort, offre 3 o 4 zone cottura con diverse funzioni e comandi.

69, 78, 80 o 90 cm: Ideale per una famiglia più numerosa o un cuoco ambizioso. A queste larghezze, i piani cottura hanno fino a 6 zone di cottura e numerose funzioni, come ad esempio le zone di cottura flessibili.

Consiglio: Il piano di lavoro deve avere una profondità minima di 12 mm per l' installazione dei nostri piani cottura, con un cassetto montato contemporaneamente o almeno 28 mm con un forno e fornello Electrolux sotto.

Design

Il piano cottura è spesso il centro della cucina. Decidere su cosa concentrarsi durante la progettazione.

Eleganza nera: Il piano cottura Pure Hob è adatto alle esigenze estetiche più elevate. Se spento, solo il simbolo di accensione e il logo conferiscono discreti accenti sulla superficie in vetro purista nero. Il resto della superficie è in nero lucido. 

Design salvaspazio: Il piano cottura ad induzione Maxima dal design SlimFit è ideale per l' installazione in qualsiasi profondità del piano di lavoro. Non è necessario installare un pavimento protettivo.

Cappa aspirante integrata: Scegliendo un sistema di aspirazione integrato come il ComboHob o i tromba ventilatori , si può fare a meno di una tradizionale cappa aspirante sopra il piano cottura.

Tipo di telaio: Il tipo di telaio del piano cottura vi offre numerose possibilità. Tuttavia, è anche possibile optare per un design minimalista senza cornice.

Funzioni cuocere

Il modo in cui vengono preparati i vostri piatti preferiti può avere una notevole influenza sulla scelta del piano cottura.

Ricette veloci come tagliatelle e tegami: dovreste optare per un piano cottura ad induzione a riscaldamento rapido. La potente zona wok del piano cottura Profi Line è ideale anche per piatti fast-food per tutta la famiglia.

Casseruole o stufati di grandi dimensioni: scegliere un piano cottura con funzione FlexiBridge Le zone di cottura collegabili offrono maggiore flessibilità. 

Cucina esotica: scegliete un piano cottura a induzione Profi Line con Teppan Yaki e set wok per croccanti fritture e squisiti piatti wok. In combinazione con gli accessori appropriati, è adatto anche un piano cottura con funzione FlexiBridge.

Piatti gourmet: Con un piano cottura ad induzione è possibile regolare la temperatura proprio per affrontare con sicurezza tecniche avanzate come la cottura a vapore e bagni d' acqua.

Piatti gastronomici professionali: Il piano cottura Profi Line con 6 zone cottura permette di cucinare con diverse coppie di zone cottura come nella gastronomia professionale.

Pulitura

Piani cottura a induzione: La tecnologia a induzione riscalda solo le pentole e il cibo in loro e nient' altro. La superficie intorno ai vasi rimane fredda. Niente ustioni e nessuna sporcizia possono nascondersi sulla superficie liscia e uniforme.

Piani cottura elettrici: La superficie liscia in ceramica del piano cottura elettrico è facile da pulire e mantenere pulita.

Consiglio: Scegliere gli  utensili di pulizia ottimali per il tipo di piano cottura rende ancora più facile la manipolazione.

Sicurezza

Induzione: l' induzione riscalda solo le pentole e il cibo in esse e nient' altro. La superficie intorno ai vasi rimane fresca e sicura da toccare. Il pannello di controllo può anche essere bloccato per evitare il riscaldamento accidentale. 

Elettrico/vetroceramica: La serratura a prova di bambino impedisce l' accensione involontaria del piano di cottura. L' indicatore di calore residuo mostra quando il piano si è raffreddato e può essere toccato.

Elementi operativi

I comandi intuitivi semplificano la selezione del piano cottura giusto per voi.

Funzionamento intuitivo del cursore: Scegliere un piano cottura ad induzione Maxima per risparmiare tempo nella ricerca del corretto funzionamento. Appena posizionate la padella sul piano cottura, il comando di scorrimento intuitivo appropriato e facile da usare si accende.

Rilevamento automatico delle pentole: Il piano cottura ad induzione Maxima privo di zone rileva automaticamente la dimensione della pentola degli utensili da cucina e fornisce esattamente la giusta

Scatola di commutazione: Un piano cottura ad induzione con comando tramite scatola di commutazione è un' alternativa tangibile ai modelli con comando a slider..

Padella e pentola

Teglie moderne con contenuto di ferro: La maggior parte delle pentole moderne sono ideali per l' uso su piani cottura a induzione, dandovi i migliori risultati di cottura.

Tradizionali pentole e padelle in ghisa: Anche se non c' erano piani cottura a induzione nel giorno della nonna: Le sue vecchie pentole in ghisa sono ideali per la cottura ad induzione.

Pentole in vetro e ceramica: Le pentole per friggere senza ferro sono adatte all' uso su piani cottura in vetroceramica con riscaldatori radianti.

Consiglio: Se non siete sicuri per quale piano di cottura è adatto in una pentola, potete provarlo semplicemente tenendo un magnete sul fondo della pentola. Se si attacca, è possibile utilizzare facilmente la padella sul piano cottura ad induzione.

Trennlinie

Scopri i nostri punti di forza

Per le vostre richieste più esigenti.

Trennlinie

Cursore intuitivo

I nuovi piani cottura Maxima sono ora ancora più facili da utilizzare. I sensori nella zona di cottura rilevano se una padella è posizionata su di essa e quanto grande sia.  Non appena si posiziona il vassoio sul piano cottura, si accende il relativo comando intuitivo del cursore. Quindi non perdete tempo a cercare l' operazione giusta. Assicurarsi di utilizzare esclusivamente pentole adatte alla cottura a induzione.

Read more
Piano cottura ad induzione ProfiLine

Con le sei zone cottura si possono preparare i piatti più vasti, per un piacere squisito e gourmet per tutta la famiglia.

Piano cottura ad induzione ProfiLine

Con un piano di cottura ProfiLine si ottengono punti

Un modo chef come nella gastronomia professionale con tre zone di temperatura - friggere, cuocere, mantenere caldo - o individualmente con fino a sei zone di cottura: Ecco come si celebra la cucina eccellente. La funzione Chef Mode collega le sei zone di cottura a tre zone di temperatura. In questo modo si può gestire in modo altamente virtuosistico non regolando il livello di cottura, ma posizionando le pentole sulle zone di cottura desiderate. 

Combinazione intelligente di piano cottura e cappa aspirante

Concentratevi su ciò che è importante in cucina: la preparazione di cibi deliziosi. Con Hob2Hood, il piano cottura si accende automaticamente sulla cappa e regola la potenza di estrazione in base al processo di cottura. In questo modo è possibile cucinare senza toccare la cappa o pensare all' estrattore.

Selezionare il dispositivo

Che tu voglia cucinare, che si tratti di una cena per due persone, di un pasto gourmet per te stesso o di un pasto per tutta la famiglia, Electrolux ha il piano cottura giusto per te.