GUIDA ALL' ACQUISTO

Trova la cappa aspiranti perfetta

Tipologie

Le cappe aspiranti sono disponibili in molte forme e dimensioni.

Cappe a isola: La scelta giusta se avete un' isola di cottura in cucina. Queste cappe sono sospese liberamente dal soffitto.

Cappe aspiranti a parete: Sia che si tratti di cappe aspiranti a muro che a camino, queste cappe sporgenti sono disponibili in varie misure e sono montate a parete.

Cappe da incasso: Risparmiare spazio e posizionare la cappa aspirante sotto il pensile sopra il piano cottura.

Aspirazione del vapore dal piano di cottura: Un aspirazione del vapore dal piano di cottura di lavoro, come ComboHob o SecretExpose, vi offre la massima libertà nella progettazione della cucina.

Consiglio: Prima di scegliere quale modalità di funzionamento (aria di scarico o di ricircolo) è possibile nel vostro appartamento.

Circolazione d' aria

Disponete di ventilazione esterna? 

Sì: Le cappe di aspirazione utilizzano un condotto dell' aria di scarico per dirigere l' aria utilizzata all' aperto. La lunghezza del condotto dell' aria, le curve e il tipo di materiale influiscono sul flusso d' aria.  

No: Le cappe di ricircolo non richiedono un condotto dell' aria di scarico. Eliminano particelle e odori dall' aria attraverso diversi filtri.

Consiglio: Accendere la cappa prima di iniziare la cottura per ottenere i massimi risultati di estrazione.

Intensità del suono

Scegliere una cappa aspirante con decibel inferiore (dB) per un' atmosfera di cottura tranquilla senza forti distrazioni. Le cappe Electrolux producono tra 40 e 70 dB. Per il confronto, un sussurro ha circa 40 dB e una conversazione normale tra 60 e 70 dB.

Funzione SilenceBoost®: Cucinare e parlare con qualcuno a volume normale allo stesso tempo? Nessun problema: con la funzione SilenceBoost® il rumore di attivazione può essere dimezzato senza compromettere la potenza di attivazione.

Filtro

Tutte le cappe hanno filtri del grasso che assorbono le particelle di grasso dall' aria. I filtri del grasso devono essere puliti regolarmente. I filtri a grasso metallico possono essere impregnati e puliti a mano o in lavastoviglie con un programma a 60 - 70 °C.

I filtri a carboni attivi delle cappe di circolazione dell' aria, che eliminano gli odori, devono essere puliti o sostituiti ogni quattro mesi circa. Alcuni filtri a carbone possono essere riattivati in lavastoviglie o rigenerati in forno.

Alimentari

Se si preparano pasti abbondanti su base regolare o se si dispone di una grande cucina, è necessario un cappa più potente. Non solo per l' odore, ma anche per il grasso che si accumula in luoghi difficili da raggiungere e può danneggiare le pareti e i mobili della cucina.


Simbolo SilenceBoost™

Se vedete questo simbolo, la vostra cappa preferita ha la funzione SilenceBoost™.

Simbolo SilenceBoost™

SilenceBoost™ - Più silenzioseche mai

Continui a cucinare e chiacchierare grazie alla funzione SilenceBoost™  di Electrolux. Quando è attiva, la funzione di cancellazione del rumore dimezza il rumore prodotto dalla cappa, a prescindere dall’intensità dell’impostazione di temperatura.

Scelga l’altezza ideale

La cappa è installata troppo bassa o troppo alta? Questo problema appartiene al passato!

Sospesa con cavi di acciaio, la cappa a isola a ricircolo può essere montata in posizione sopraelevata. Grazie alla lunghezza variabile dei cavi è possibile installarla anche in locali alti e a soffitti inclinati.

Una cappa aspirante Electrolux integrata nel piano di lavoro

Sistema di aspirazione per piano di cottura

Il sistema di aspirazione per piano di cottura ProfiLine è integrato tra le zone di cottura ed elimina i vapori e il grasso direttamente all’origine. Questa soluzione vi lascia la massima libertà di progettazione ed è pressoché invisibile. Integrazione discreta tra zone di cottura con visuale libera sulla zona di lavoro per dare libero sfogo alla vostra creatività.

Scoprite le ComboHob di Electrolux

Electrolux ComboHob massima libertà nella pianificazione della cucina

Mit dem neuen ComboHob von Electrolux planen Sie Ihre Küche nach Ihren Wünschen. Das Induktionskochfeld braucht keinen traditionellen Dunstabzug über dem Kochbereich. Der Dunstabzug ist im Kochfeld integriert.

Un filtro Electrolux per cappe aspiranti

Il nuovo filtro odori del sistema di aspirazione per zone di cottura

Le cappe aspiranti sono dotate di filtri per mantenere l’aria in cucina fresca e libera dai grassi. Grazie alla superficie particolarmente ampia, questo filtro ai carboni attivi del sistema di aspirazione per piano di cottura ProfiLine elimina gli odori e ripulisce l’aria ancora più rapidamente. È di facile installazione, rigenerabile in forno e ha una durata massima di quattro anni.

Cappe piatte a risparmio energetico

I modelli più recenti delle cappe piatte hanno un consumo energetico annuale estremamente ridotto. Permettono così di risparmiare sulla bolletta elettrica e di offrire un contributo prezioso per l’ambiente. Grazie al design elegante la cappa aspirante a ricircolo si integra perfettamente in ogni ambiente domestico.

 

La vostra scelta

La cappa aspirante può essere gestita anche manualmente.

Immagine ravvicinata dei comandi per la gestione di un piano di cottura a induzione.

Integrazione intelligente tra piano di cottura e cappa aspirante per cucinare in modo efficiente

Concentratevi su ciò che è veramente importante in cucina: la preparazione di piatti gustosi. Con Hob2Hood il vostro piano di cottura accende automaticamente la cappa aspirante e adegua la potenza aspirante al processo di cottura. Così potete arrostire, friggere o bollire senza toccare la cappa aspirante e senza dover pensare alla regolazione dell’aspirazione. 

Scegli il tuo dispositivo

Lasciatevi ispirare e trovate una cappa che si adatti perfettamente alle vostre esigenze.

Scopri le cappe aspiranti