GUIDA ALL' ACQUISTO

Trova la cappa aspiranti perfetta

Tipologie

Le cappe aspiranti sono disponibili in molte forme e dimensioni.

Cappe a isola: La scelta giusta se avete un' isola di cottura in cucina. Queste cappe sono sospese liberamente dal soffitto.

Cappe aspiranti a parete: Sia che si tratti di cappe aspiranti a muro che a camino, queste cappe sporgenti sono disponibili in varie misure e sono montate a parete.

Cappe da incasso: Risparmiare spazio e posizionare la cappa aspirante sotto il pensile sopra il piano cottura.

Aspirazione del vapore dal piano di cottura: Un aspirazione del vapore dal piano di cottura di lavoro, come ComboHob o SecretExpose, vi offre la massima libertà nella progettazione della cucina.

Consiglio: Prima di scegliere quale modalità di funzionamento (aria di scarico o di ricircolo) è possibile nel vostro appartamento.

Circolazione d' aria

Disponete di ventilazione esterna? 

Sì: Le cappe di aspirazione utilizzano un condotto dell' aria di scarico per dirigere l' aria utilizzata all' aperto. La lunghezza del condotto dell' aria, le curve e il tipo di materiale influiscono sul flusso d' aria.  

No: Le cappe di ricircolo non richiedono un condotto dell' aria di scarico. Eliminano particelle e odori dall' aria attraverso diversi filtri.

Consiglio: Accendere la cappa prima di iniziare la cottura per ottenere i massimi risultati di estrazione.

Intensità del suono

Scegliere una cappa aspirante con decibel inferiore (dB) per un' atmosfera di cottura tranquilla senza forti distrazioni. Le cappe Electrolux producono tra 40 e 70 dB. Per il confronto, un sussurro ha circa 40 dB e una conversazione normale tra 60 e 70 dB.

Funzione SilenceBoost®: Cucinare e parlare con qualcuno a volume normale allo stesso tempo? Nessun problema: con la funzione SilenceBoost® il rumore di attivazione può essere dimezzato senza compromettere la potenza di attivazione.

Filtro

Tutte le cappe hanno filtri del grasso che assorbono le particelle di grasso dall' aria. I filtri del grasso devono essere puliti regolarmente. I filtri a grasso metallico possono essere impregnati e puliti a mano o in lavastoviglie con un programma a 60 - 70 °C.

I filtri a carboni attivi delle cappe di circolazione dell' aria, che eliminano gli odori, devono essere puliti o sostituiti ogni quattro mesi circa. Alcuni filtri a carbone possono essere riattivati in lavastoviglie o rigenerati in forno.

Alimentari

Se si preparano pasti abbondanti su base regolare o se si dispone di una grande cucina, è necessario un cappa più potente. Non solo per l' odore, ma anche per il grasso che si accumula in luoghi difficili da raggiungere e può danneggiare le pareti e i mobili della cucina.

Trennlinie

Scopri i nostri punti di forza

Per le vostre richieste più esigenti.

Trennlinie

Silence Boost

SilenceBoost® significa riduzione attiva del rumore: cuocere e tenere una conversazione a volume normale contemporaneamente? Nessun problema: con la funzione SilenceBoost® delle nuove cappe, il rumore di aspirazione può essere dimezzato senza compromettere le prestazioni selezionate. Per una cucina ancora più silenziosa.

Combinazione intelligente di piano cottura e cappa aspirante

Concentratevi su ciò che è importante in cucina: la preparazione di cibi deliziosi. Con Hob2Hood, il piano cottura si accende automaticamente sulla cappa e regola la potenza di estrazione in base al processo di cottura. In questo modo è possibile cucinare senza toccare la cappa o pensare all' estrattore.

Selezionare il dispositivo

Le cappe aspiranti Electrolux offrono prestazioni di estrazione potenti, efficienza silenziosa e un design pluripremiato - trovate la cappa aspirante che fa per voi.

Lista di controllo

Desiderate maggiori informazioni su come selezionare e installare il giusto sistema di estrazione? Qui abbiamo preparato un manuale chiaro e conciso che fornisce informazioni di base sulla pianificazione, inclusi gli aspetti relativi alla ventilazione, e una lista di controllo per una rapida panoramica.