FILTRI DI MICROPLASTICA PER LAVATRICI

Rimuove fino al 90% delle fibre microplastiche più grandi di 45 micrometri dall'acqua durante il lavaggio*

Le particelle di plastica che si lavano dai vestiti e dai tessuti sintetici sono una delle cause principali dell'inquinamento microplastico negli oceani. Il nostro nuovo filtro per le microplastiche aiuta a catturare le fibre microplastiche che si trovano nell'acqua o che vengono rilasciate quando si lavano i vestiti sintetici. Ora puoi prenderti cura dei tuoi vestiti e allo stesso tempo dare un importante contributo alla protezione dell'ambiente.

 

*Capacità di filtrazione misurata con un metodo di test interno con miscele di policotone e poliestere in un ciclo di lavaggio sintetico a 40°C.

Fare qualcosa di buono per l'ambiente ad ogni lavaggio

Le microplastiche sono pezzi di plastica più piccoli di 5 mm che si possono trovare anche nella nostra acqua. Provengono principalmente da due fonti: Microplastiche primarie, che entrano nell'ambiente direttamente come piccole particelle, e microplastiche secondarie, che provengono dalla decomposizione di oggetti di plastica più grandi.

Quando i vestiti e i tessuti sintetici vengono lavati, le fibre microplastiche entrano regolarmente nelle nostre acque per abrasione attraverso le acque di scarico delle lavatrici. L'innovativo filtro per microplastiche di Electrolux aiuta a rimuovere la maggior parte di queste fibre microplastiche dall'acqua.

I vantaggi del nostro filtro per le microplastiche

Ed ecco come funziona: il filtro di microplastica deve solo essere attaccato al muro vicino alla lavatrice e collegato a due tubi - un tubo di entrata e uno di uscita. Il filtro per microplastiche filtra quindi le microplastiche dall'acqua di scarico della lavatrice ad ogni ciclo di lavaggio, senza elettricità, usando solo la forza dell'acqua. La luce rossa al centro del filtro per microplastiche indica quando la plastica filtrata deve essere smaltita nei rifiuti residui.

Il nostro filtro per microplastica offre diversi vantaggi:

  • Lavaggio sostenibile
  • Installazione molto facile
  • Una volta installato, si adatta perfettamente alla vostra routine di lavaggio esistente
  • Indica quando ha bisogno di pulizia
  • Funziona senza elettricità, solo con la pressione dell'acqua
  • Consiste di almeno il 50% di plastica riciclata

Per saperne di più

Se hai bisogno di maggiori informazioni o stai cercando delle specifiche, le troverai nella nostra pagina dei dettagli del prodotto.

Scoprire ora

Il nostro filtro microplastico funziona con tutte le lavatrici Electrolux, AEG e Zanussi.