Guide all'acquisto

Come trovare il frigo-congelatore perfetto per le sue esigenze

Cibi

Cosa conserva nel frigo-congelatore?

Frutta e verdura fresca - Allora scelga un frigorifero che mantenga la croccantezza e cassetti profondi per le verdure più grandi. Se generalmente tende ad avere molto cibo fresco, è consigliabile optare per un vano frigorifero più grande del congelatore.

Carne e pesce – Il modello con il comparto FreshZone® consente di mantenere la carne e il pesce freschi più a lungo.

Bevande – Si accerti della presenza di portabottiglie, ripiani regolabili o persino di un refrigeratore per vino incorporato. Alcuni frigo-congelatori all’americana sono provvisti persino di un erogatore di ghiaccio.

Surgelati – Se tende a congelare molto cibo, le consigliamo un frigo-congelatore con una capacità di congelamento pari a quella di refrigerazione.

Spazio

Quale frigo-congelatore è quello perfetto per la sua cucina?

Side-by-side – un frigo-congelatore ad altezza piena per una grande capacità, con l’aggiunta di un erogatore di acqua e ghiaccio o un vano per il vino nei modelli selezionati.

Combi – un frigorifero e congelatore impilati l’uno sull’altro con uno sportello separato ciascuno. Esiste la possibilità di scegliere tra i modelli con congelatore in alto o in basso.

Integrato – nascosto dietro il pannello di uno sportello per fondersi nel design della cucina, con la possibilità di scegliere tra un frigo-congelatore e un frigorifero con congelatore separato.

Altezza, larghezza e profondità possono variare, la invitiamo quindi ad esaminare l’intera gamma per trovare dimensioni e stile che preferisce.

Capacità

La capacità del frigo-congelatore si misura in litri.


100 – 150 litri
– Per una famiglia di 1-2 persone.
150 – 250 litri – Adatto per 3-4 persone.
Più di 250 – Ideale per le famiglie più numerose, di più di 5 persone.

Suggerimento utile: lasciando dello spazio nel frigorifero si permette all’aria di circolare e raffreddare in maniera efficace.

Energia

Un’elevata efficienza energetica è sinonimo di bollette meno care. Considerando le esigenze sempre maggiori, tutti i frigo-congelatori a partire dal 2014 devono avere una classificazione energetica che va da A+ a A+++. Per fare un confronto: una frigorifero di classe A++ ha un’efficienza energetica superiore del 21% rispetto ad uno di classe A+.

Suggerimento molto utile: per ridurre il consumo di energia è consigliabile collocare il frigo-congelatore lontano dai termosifoni o dal forno.

Funzioni intelligenti

Funzione Shopping – Un controllo della temperatura veramente reattivo che consente di raffreddare velocemente alla giusta temperatura i cibi freschi al rientro dopo aver fatto la spesa.

FreeStore® - Il sistema di controllo clima che distribuisce l’aria raffreddata in maniera omogenea in tutto il frigorifero.

CustomFlex® - Il sistema modulare per una conservazione flessibile per disporre i diversi vani secondo le proprie esigenze. Inoltre, il nuovo design elimina qualsiasi vincolo di riempimento dei ripiani.

Modalità Vacanza - Per mantenere la temperatura interna a 15° quando non si è a casa ed evitare la formazione di odori all’interno del frigorifero vuoto.


Supporti modulabili sugli sportelli CustomFlex

Utilizzate lo spazio della porta del vostro frigorifero in modo sempre differente – con CustomFlex™.

La porta interna del vostro frigorifero può essere utilizzata secondo i vostri desideri, le vostre abitudini d’acquisto o di preferenza verso i cibi. Electrolux presenta il sistema di conservazione degli alimenti più flessibile che possiate trovare. I ripiani possono essere collocati, spostati e sostituiti a piacere. Potete scegliere tra centinaia di diverse disposizioni per conservare la vostra spesa. Il raffreddamento dinamico con ricircolo dell’aria FreeStore garantisce una corrente d’aria regolare che mantiene costante il grado di temperatura e umidità del frigorifero in tutti i diversi ripiani.

Un trancio di salmone fresco prima e dopo la cottura
TwinTech®

Le combinazioni frigorifero/congelatore FreshPlus mantengono frutta e verdura freschi più a lungo.

Immagine ravvicinata del frigorifero FreshPlus Electrolux con alimenti su tutti i ripiani

Freschezza senza compromessi

Per gustare il pesce sempre come appena pescato. Il cassetto FreshZone ha una temperatura inferiore ideale e pertanto è perfetto per conservare carne e pesce. Ma mantiene anche fresche la verdura e la frutta molto più a lungo rispetto agli altri comparti. In questo modo i vostri cibi hanno sempre la temperatura giusta e conservano tutto il loro aroma.

3 volte più a lungo fresco con NaturaFresh

3 volte più a lungo fresco con NaturaFresh

Niente più verdura dall’aspetto spento e appassito: preparate insalate da gustare con entusiasmo. Grazie all’umidità dell’aria e alla temperatura regolabili individualmente, la zona NaturaFresh conserva il gusto e la consistenza dei vostri alimenti fino a tre volte più a lungo.

Niente più scongelamento grazie a NoFrost

Tutto rimane freddo e asciutto

Una ventola soffia aria fredda e asciutta nel vano con gelatore, mantiene la tempera tura omogenea ed evita la formazione di brina e ghiaccio, mentre l’umidità dell’aria viene fatta confluire verso l’esterno. Si evita così non solo lo sbrinamento, ma anche il maggiore consumo energetico dovuto alla formazione di ghiaccio. Grazie alla circolazione d’aria fredda sulle confezioni non si formano né brina, né ghiaccio – per una visibilità a 360° di tutto ciò che vi è nel congelatore.

Il Food Center offre molto spazio per il vostro cibo.

Vi serve un vano frigorifero grande ?Il Food Center è quello che fa per voi

Con un ampio volume utile di 538 litri, il Food Center di Electrolux è ideale per chi cucina molto e necessita pertanto di avere a portata di mano molti alimenti. E nonostante le dimensioni e la potenza, il Food Center rientra nella classe di efficienza energetica A++.

Contenitore Gastronorm per steamer Electrolux, colmo di verdure fresche

Semplificatevi la vita

Ora trovate anche nel vostro frigorifero ciò che per lungo tempo è stata una prerogativa dei professionisti: grazie allo speciale dispositivo d’inserimento del contenitore Gastronorm per alimenti nel frigorifero, potete conservare il cibo preparato senza occupare troppo spazio e poi trasferirlo direttamente nello steamer Profi Steam. Nel contenitore, i cibi restano freschi e in forma più a lungo, mentre voi avete più spazio e meno pentole da lavare.

Godetevi un vino perfettamente temperato

Con il refrigeratore del vino compatto ed elegante creerete le condizioni giuste per conservare le vostre bottiglie di vino. Offre spazio per 18 bottiglie normali o Magnum.

Scoprire Cantina vini

Scegli il tuo dispositivo

Lasciatevi ispirare e trovate un frigorifero che si adatta perfettamente alle vostre esigenze.

Scopri i frigoriferi