Forno combinato Electrolux - più di un normale forno a vapore

Scoprite il nostro forno combinato: un vero e proprio forno e una vaporiera in un unico apparecchio. Vi permette di preparare senza fatica piatti sani e dal sapore fantastico. Sono disponibili tutte le funzioni classiche del forno, come il calore superiore/inferiore, l'aria calda e il grill. Inoltre, è possibile utilizzare programmi di cottura a vapore completi come Steamify, SousVide, cottura a umido o la funzione di rigenerazione. È molto semplice: riempire d'acqua, inserire il cibo, selezionare il programma - fatto!

Sperimentate le molteplici possibilità del forno a vapore combinato

L'uso del vapore apre nuove dimensioni: Preserva il colore, i sapori, la consistenza e le vitamine degli alimenti, perché viene preparato a una temperatura più bassa ed è più delicato della cottura tradizionale a bagnomaria. Con il forno a vapore combinato, potete cucinare facilmente verdure croccanti, succulenti pezzi di carne o pane deliziosamente croccante. Il risultato vi delizierà, sia che stiate preparando un piatto veloce in una giornata frenetica, sia che stiate preparando un sontuoso pasto in famiglia.

Scopri i vantaggi del forno a vapore combinato nel video qui

Betti di Steamhaus, blogger appassionata ed esperta di cucina a vapore, ci svela perché si fida così tanto di questo elettrodomestico.

  • Pane tagliato a fette sul tagliere
    Perfetto per i prodotti da forno

    Aggiungere vapore per ottenere una crosta croccante e un interno morbido.

  • Pollo e verdure grigliate su un piatto
    Ideale per arrostire e grigliare

    Il vapore assicura una superficie croccante e dorata e una carne succosa.

  • Couscous su un piatto
    Ottimo per contorni e verdure

    Consistenza croccante e resistente ai morsi e cottura più sana con meno grassi e sale, conservando fino al 90% della vitamina C*.

    *Basato su test esterni che confrontano il contenuto di vitamina C dei broccoli crudi con quello dei broccoli cotti al vapore. Il test è stato eseguito sulla base della determinazione dell'acido ascorbico (vitamina C) negli alimenti con il metodo HPLC/UV-visibile.

  • Crema al cioccolato
    Ideale per i dessert

    Anche i dessert come creme, soufflé o budini possono essere cucinati facilmente nella vaporiera.

Altri vantaggi della vaporiera oltre al buon sapore

La vaporiera non solo consente di cucinare in modo piacevole e sano, ma offre anche altri motivi convincenti per utilizzarla. Scoprite voi stessi come la vaporiera può aiutarvi a semplificare la vostra vita quotidiana.

  • Vari piatti nella vaporiera
    Convenienza e risparmio di tempo

    Un forno a vapore consente di preparare più piatti contemporaneamente. È anche facile e veloce da pulire.

  • Broccoli e pollo in un piatto
    Successo sicuro

    La forza delicata del vapore riduce le probabilità che il cibo si asciughi o si cuocia troppo.

  • Vapore in appartamento e natura
    Buono per l'ambiente

    In quanto parte della EcoLine, i nostri forni a vapore sono interessanti anche dal punto di vista della sostenibilità.  Tutti i nostri forni Steamify® hanno una classificazione di efficienza energetica A++. Offriamo anche forni combinati a vapore di livello A+. Ciò consente di risparmiare fino al 20% di energia in più rispetto alla cottura su un normale piano di cottura.

Il dispositivo giusto per ogni situazione e ogni esigenza 

Electrolux offre un'ampia gamma di forni con funzione vapore: dalle versioni più semplici, in cui è sufficiente versare l'acqua in un elemento sul fondo del forno, ai modelli avanzati combi-vapore con una vera e propria vaporiera. Esiste anche l'apparecchio giusto per le diverse esigenze di spazio: oltre alle dimensioni standard, sono disponibili anche formati compatti, ideali per gli spazi ridotti o come secondo apparecchio. Il forno a vapore combinato può anche essere facilmente installato sotto un piano cottura a induzione e collegato al piano cottura tramite cavo.

Steamify®: cottura a vapore senza sforzo con aggiunta automatica di vapore

Non dovrete più preoccuparvi della quantità di vapore necessaria per i diversi piatti. Grazie alla funzione Steamify®, basta impostare la temperatura e la vaporiera determina automaticamente la quantità di vapore ottimale. Piatti perfetti e salutari senza dover fare congetture.

SousVide: cottura di precisione come i professionisti

La cottura a bassa temperatura è uno dei segreti che i ristoranti gourmet utilizzano per ottenere sapori squisiti. Ora potete fare esattamente lo stesso a casa vostra con la funzione sous-vide. La pietanza viene cotta in un sacchetto sottovuoto sigillato a una bassa temperatura costante, al grado esatto. In questo modo il cibo conserva il suo sapore e i suoi preziosi ingredienti.

CotturaCrisp: succosa all'interno, croccante all'esterno

Il forno BakingCrisp vi offre tre diverse funzioni di cottura con vapore per intensificare il sapore dei vostri piatti. Che si tratti di rigenerazione, cottura del pane o bassa umidità, grazie alla combinazione con il vapore i vostri cibi saranno succosi all'interno e croccanti e dorati all'esterno.

BakingPlus: risultati di cottura croccanti con una spinta di vapore

La funzione BakingPlus non solo migliora il sapore del pane e dei dolci fatti in casa. L'aggiunta di un pizzico di vapore al processo di cottura rende la crosta più croccante e le conferisce un colore più intenso e brillante. A tal fine, è sufficiente versare 100 ml di acqua nel forno e impostare la funzione BakingPlus.

Dimensioni compatte: ideale per i piccoli spazi

Non c'è spazio per una vaporiera grande? Nessun problema! Il nostro formato compatto è ideale per spazi limitati e offre comunque le funzioni di una vaporiera a tutti gli effetti come quella standard. Nonostante lo spazio di cottura ridotto, è possibile preparare più piatti contemporaneamente e la teglia extra-large si inserisce senza problemi. Altri vantaggi sono il riscaldamento rapido e il consumo energetico ridotto. Questo apparecchio è perfetto da affiancare al forno standard come secondo apparecchio.

Vaporizzatore combinato da incasso: modernizzare la cucina in modo semplice

Avete una combinazione di piano cottura indipendente e forno sottopiano e volete modernizzare la vostra cucina senza dover rinunciare a un forno combinato? Anche in questo caso vi offriamo la soluzione ideale: la vaporiera può essere facilmente collocata nella nicchia sottopiano esistente e collegata al piano cottura a induzione sovrastante tramite un cavo. In questo modo potrete beneficiare dei vantaggi di un vero e proprio forno a vapore anche nel vostro vecchio edificio o appartamento di vacanza. Per la consulenza o l'installazione, rivolgersi a un tecnico dell'assistenza o a un rivenditore di propria scelta.  

I nostri piroscafi a confronto

I nostri forni a confronto

Trova il forno perfetto 

Sia che si tratti di un modello semplice per cuocere al forno, grigliare o arrostire, sia che si tratti di un apparecchio avanzato con funzione vapore per portare le vostre abilità culinarie a un livello superiore. Offriamo anche versioni compatte o modelli sottobanco per ambienti di diverse dimensioni. La nostra guida all'acquisto vi aiuterà a trovare l'apparecchio giusto. 

Accessori per il vaporetto

Volete perfezionare la vostra esperienza di cottura con la vaporiera? Per garantire la perfetta riuscita dei vostri piatti, vi consigliamo di utilizzare gli accessori appositamente sviluppati per le nostre vaporiere. Si tratta di contenitori di cottura in acciaio inox di varie dimensioni, teglie o griglie in acciaio cromato, contenitori per alimenti per conservare gli avanzi e riscaldarli con la funzione di rigenerazione e altri pratici aiuti.