Dia il massimo

Punti sull’originalità

Non si limiti a coccolare i suoi ospiti con deliziosi manicaretti, ma lasci in loro un ricordo indelebile. Electrolux la aiuta a dare sfogo alla sua creatività, per un risultato originale e mai scontato che lascerà un’impressione indelebile nei suoi commensali.

SoftSpikes

Mantenga le delicate stoviglie in vetro al loro posto.

Per una tavola luccicante

Una tavola apparecchiata con delle belle stoviglie in vetro luccicante fa subito festa. Purtroppo però queste stoviglie, alquanto costose, sono spesso delicate e devono essere lavate a mano. Niente paura: con la nostra lavastoviglie può decorare la sua tavola con le sue migliori stoviglie in vetro. La nostra tecnologia SoftSpike, infatti, le garantisce un lavaggio perfetto delle stoviglie più delicate. Usi la fantasia: dia a ogni ospite un bicchiere diverso e leghi un cartellino sullo stelo. Il calice diventa così un segnaposto!

SousVide – un tocco personalizzato

Inviti amici e parenti a una serata informale SousVide. Prepari alcuni ingredienti come carne, pesce, pollame o verdure. Scelga una gamma di erbe aromatiche e spezie. E poi lasci che i suoi ospiti combinino i vari sapori realizzando piatti personalizzati con gli appositi sacchetti SousVide, su cui ognuno avrà apposto il suo nome. Dia un tocco in più alle pietanze e provi qualcosa di nuovo suggerendo combinazioni inedite di sapori.

Combinazioni insolite di sapori

  • 1
    Menta e senape

    La freschezza della menta si sposa magnificamente con il gusto piccante della senape – un connubio ideale per le sue pietanze a base di agnello.

  • 2
    Buccia d’arancia e rosmarino

    L’intenso aroma del rosmarino si accompagna molto bene con la dolcezza della buccia d’arancia: provi questa combinazione con il salmone!

  • 3
    Cannella e timo

    Il gusto avvolgente della cannella si abbina alla perfezione con l’aroma terroso del timo – niente di meglio per esaltare i piatti di pollo.

Dolci minimalisti

Spesso, come si dice, “less is more”. Un “Naked Cake” è uno squisito dessert senza la tradizionale glassa zuccherata o le classiche guarnizioni in marzapane. Gli strati, perfettamente visibili, lasciano trasparire le diverse texture e i colori degli aromi all’interno del dolce. Utilizzi la cottura al vapore per ottenere strati più soffici e cremosi e un risultato da autentici professionisti.
Scopra la cottura a vapore

Decorazioni al cioccolato da leccarsi i baffi

Ecco un’idea rinfrescante per chiudere in bellezza un pasto speciale: foglie di menta congelate ricoperte di cioccolato. Possono essere gustate da sole o utilizzate per decorare un altro dessert come del gelato o una torta. Con il calore temperato di un piano di cottura a induzione far fondere il cioccolato è un gioco da ragazzi. Otterrà un risultato impeccabile senza dover ricorrere a procedimenti complicati come il bagnomaria. Può anche realizzare la stessa ricetta con altre foglie, regalandosi così esperienze gustative sempre nuove. Da parte nostra le consigliamo il basilico, la salvia e i fiori di lavanda.

  • 1
    Far fondere il cioccolato

    Sul piano di cottura a induzione faccia sciogliere lentamente mezza tazza di cioccolato fondente fino a quando acquisisce una consistenza omogenea e senza grumi.

  • 2
    Immergere le foglie di menta

    Immerga le foglie di menta fresca nel cioccolato fuso. Tenga le foglie per il picciolo con le dita o con una pinza per dolci.

  • 3
    Congelare

    Disponga le foglie su una teglia ricoperta di carta pergamena. Collochi la teglia nel congelatore per circa 30 minuti fino a quando le foglie si saranno indurite.