Dia colore alla vita

Crei momenti magici

Utilizzi la sua creatività e trasformi le attività più banali della routine quotidiana in ricordi pieni d’amore. Spesso, guardandosi indietro, ci si rende conto che nella vita sono le cose piccole a contare di più. Noi la aiutiamo a far sì che ogni giorno sia un trionfo di colori, sapori e magia.

Bagel arcobaleno

Colori il suo mattino preparando dei bagel arcobaleno. I bagel arcobaleno sono nati in quel di Brooklyn, a New York. Il sapore è lo stesso dei bagel tradizionali, quindi si prestano a qualsiasi copertura. La tradizione vuole che i bagel vengano bolliti in modo che si formi una crosticina prima di terminare la cottura in forno. Con la cottura a vapore può tranquillamente saltare questo passaggio complicato e ottenere comunque la deliziosa crosticina.
Scopra il vapore

Pranzo sotto vetro

Inizialmente riservati alla conservazione di marmellate e di verdure sottolio o sottaceto, i vasi per conserve hanno da poco trovato un nuovo impiego, e cioè come versione evoluta e raffinata del classico contenitore portapranzo. I vasi per conserve sono infatti pratici e belli da vedere, sono più facili da pulire dei loro omologhi in plastica, inquinano meno e possono essere comodamente portati in borsa o riposti in frigorifero. Grazie al loro look sempre attuale anche la più semplice insalata sembrerà un’opera d’arte.

Provi leccornie insospettate

Attenzione a ciò che getta quando cucina! Quello che per alcuni sono solo degli scarti possono rivelarsi delle autentiche leccornie per altri. Cerchi di utilizzare il 100% degli ingredienti e di produrre il meno rifiuti possibile. In questo modo non solo farà un favore all’ambiente, ma preparerà anche ottimi piatti con ingredienti insospettati, da gustare in compagnia.

1
Chip di bucce di patate

Quando si cucinano le patate di solito le bucce finiscono nella spazzatura. Invece di buttarle provi ad arrostirle in forno con un filo di olio d’oliva e un pizzico di sale. Prima di passare a tavola, offra ai suoi ospiti questo croccante stuzzichino. Successo assicurato!

2
Pesto a base di foglie esterne

Le foglie esterne degli ortaggi sono molto nutrienti: contengono infatti un’elevata quantità di vitamina A e K. Le sbollenti per qualche minuto e le mischi con basilico, uno spicchio d’aglio, pinoli, olio d’oliva e un pizzico di sale per ottenere un pesto leggero.

3
Insalata di gambi di broccolo

Non getti i gambi dei broccoli! Il gambo rappresenta infatti circa la metà del broccolo ed è nutritivo né più e né meno come l’infiorescenza. Tagli i gambi a fette sottili con un coltello per verdure ben affilato e aggiunga tutti i suoi ingredienti preferiti per un’insalata.

Usi la griglia con qualsiasi tempo

Con il nostro Plancha Grill per piani di cottura a induzione può cucinare in men che non si dica piatti squisiti da assaporare con familiari e amici. Dalla griglia alla tavola! Mangiare le pietanze direttamente dalla piastra è un’occasione di convivialità che farà di certo piacere ai suoi commensali.
Comprare Plancha Grill