GUIDA ALL' ACQUISTO

Trova il piano cottura perfetto

Modello

Induzione: Approfittate delle vostre abilità culinarie in pochissimo tempo. 
Piani cottura a induzione riscaldare rapidamente e sono estremamente reattivi, in modo da poter applicare tecniche sicure dove la giusta temperatura è decisiva.

Elettrico/Vetroceramica: dato che i riscaldatori radianti si trovano sotto una robusta superficie in vetroceramica, i Piani cottura elettrici sono lisci e facili da pulire.

Seggiolino

Scegliere la larghezza del piano cottura in base allo spazio disponibile e alle dimensioni della propria abitazione.

29 - 38 cm: I piani cottura che occupano questo spazio hanno 1 o 2 zone cottura e sono ideali per cucine compatte o in combinazione con più piani cottura.

56 - 65 cm: È la dimensione più comune e si adatta alla maggior parte delle famiglie. A seconda del livello di comfort, offre 3 o 4 zone cottura con diverse funzioni e comandi.

69, 78, 80 o 90 cm: Ideale per una famiglia più numerosa o un cuoco ambizioso. A queste larghezze, i piani cottura hanno fino a 6 zone di cottura e numerose funzioni, come ad esempio le zone di cottura flessibili.

Consiglio: Il piano di lavoro deve avere una profondità minima di 12 mm per l' installazione dei nostri piani cottura, con un cassetto montato contemporaneamente o almeno 28 mm con un forno e fornello Electrolux sotto.

Design

Il piano cottura è spesso il centro della cucina. Decidere su cosa concentrarsi durante la progettazione.

Eleganza nera: Il piano cottura Pure Hob è adatto alle esigenze estetiche più elevate. Se spento, solo il simbolo di accensione e il logo conferiscono discreti accenti sulla superficie in vetro purista nero. Il resto della superficie è in nero lucido. 

Design salvaspazio: Il piano cottura ad induzione Maxima dal design SlimFit è ideale per l' installazione in qualsiasi profondità del piano di lavoro. Non è necessario installare un pavimento protettivo.

Cappa aspirante integrata: Scegliendo un sistema di aspirazione integrato come il ComboHob o i tromba ventilatori , si può fare a meno di una tradizionale cappa aspirante sopra il piano cottura.

Tipo di telaio: Il tipo di telaio del piano cottura vi offre numerose possibilità. Tuttavia, è anche possibile optare per un design minimalista senza cornice.

Funzioni cuocere

Il modo in cui vengono preparati i vostri piatti preferiti può avere una notevole influenza sulla scelta del piano cottura.

Ricette veloci come tagliatelle e tegami: dovreste optare per un piano cottura ad induzione a riscaldamento rapido. La potente zona wok del piano cottura Profi Line è ideale anche per piatti fast-food per tutta la famiglia.

Casseruole o stufati di grandi dimensioni: scegliere un piano cottura con funzione FlexiBridge Le zone di cottura collegabili offrono maggiore flessibilità. 

Cucina esotica: scegliete un piano cottura a induzione Profi Line con Teppan Yaki e set wok per croccanti fritture e squisiti piatti wok. In combinazione con gli accessori appropriati, è adatto anche un piano cottura con funzione FlexiBridge.

Piatti gourmet: Con un piano cottura ad induzione è possibile regolare la temperatura proprio per affrontare con sicurezza tecniche avanzate come la cottura a vapore e bagni d' acqua.

Piatti gastronomici professionali: Il piano cottura Profi Line con 6 zone cottura permette di cucinare con diverse coppie di zone cottura come nella gastronomia professionale.

Pulitura

Piani cottura a induzione: La tecnologia a induzione riscalda solo le pentole e il cibo in loro e nient' altro. La superficie intorno ai vasi rimane fredda. Niente ustioni e nessuna sporcizia possono nascondersi sulla superficie liscia e uniforme.

Piani cottura elettrici: La superficie liscia in ceramica del piano cottura elettrico è facile da pulire e mantenere pulita.

Consiglio: Scegliere gli  utensili di pulizia ottimali per il tipo di piano cottura rende ancora più facile la manipolazione.

Sicurezza

Induzione: l' induzione riscalda solo le pentole e il cibo in esse e nient' altro. La superficie intorno ai vasi rimane fresca e sicura da toccare. Il pannello di controllo può anche essere bloccato per evitare il riscaldamento accidentale. 

Elettrico/vetroceramica: La serratura a prova di bambino impedisce l' accensione involontaria del piano di cottura. L' indicatore di calore residuo mostra quando il piano si è raffreddato e può essere toccato.

Elementi operativi

I comandi intuitivi semplificano la selezione del piano cottura giusto per voi.

Funzionamento intuitivo del cursore: Scegliere un piano cottura ad induzione Maxima per risparmiare tempo nella ricerca del corretto funzionamento. Appena posizionate la padella sul piano cottura, il comando di scorrimento intuitivo appropriato e facile da usare si accende.

Rilevamento automatico delle pentole: Il piano cottura ad induzione Maxima privo di zone rileva automaticamente la dimensione della pentola degli utensili da cucina e fornisce esattamente la giusta

Scatola di commutazione: Un piano cottura ad induzione con comando tramite scatola di commutazione è un' alternativa tangibile ai modelli con comando a slider..

Padella e pentola

Teglie moderne con contenuto di ferro: La maggior parte delle pentole moderne sono ideali per l' uso su piani cottura a induzione, dandovi i migliori risultati di cottura.

Tradizionali pentole e padelle in ghisa: Anche se non c' erano piani cottura a induzione nel giorno della nonna: Le sue vecchie pentole in ghisa sono ideali per la cottura ad induzione.

Pentole in vetro e ceramica: Le pentole per friggere senza ferro sono adatte all' uso su piani cottura in vetroceramica con riscaldatori radianti.

Consiglio: Se non siete sicuri per quale piano di cottura è adatto in una pentola, potete provarlo semplicemente tenendo un magnete sul fondo della pentola. Se si attacca, è possibile utilizzare facilmente la padella sul piano cottura ad induzione.

Lasciatevi consigliare da esperti

Venite a trovarci per una tazza di caffè e scoprite tutto sulle nostre macchine.

La invitiamo a concordare un appuntamento per poterle riservare e dedicare tutto il tempo necessario. Al di fuori dell’orario di apertura al pubblico, può ricevere consulenza presso una delle nostre Electrolux Taste Galleries in orari marginali e il sabato.