Scoprite

Piani di cottura a induzione

Un cubetto di ghiaccio sulla superficie fredda di un piano di cottura a induzione AEG vicino a una pentola con acqua bollente

Puliti e sicuri

I piani di cottura a induzione permettono di dosare esattamente il calore, per ottenere risultati di cottura assolutamente perfetti. Poiché viene scaldato soltanto il fondo della pentola, gli eventuali residui di cibo non bruciano sul piano di cottura. Le operazioni di cura e pulizia sono praticamente superflue e il piano di cottura resta come nuovo. Il calore viene generato soltanto se è presente una pentola sopra la zona di cottura, a garanzia di sicurezza e risparmi in termini di energia e costi. L’induzione è a reazione istantanea e non si forma alcun calore residuo.

Comandi di un piano di cottura a induzione Electrolux

Il calore giusto in un batter d’occhio

Con l’induzione è facile fare piccoli aggiustamenti per ottenere i risultati desiderati. È sufficiente un semplice tocco con il dito sui comandi per modificare immediatamente l’intensità di calore. Così potete tenere in caldo una salsa alla giusta temperatura senza che bruci. Grazie alla precisa regolazione di calore si consuma meno energia, con effetti positivi sulla bolletta elettrica.

Massima flessibilità

Il nome è un programma: grazie alla FlexiBridge – quattro zone di cottura ellittiche, che possono essere abbinate in una delle tre combinazioni possibili in base alle vostre esigenze – con questo piano di cottura a induzione avrete la massima flessibilità per la vostra quotidianità in cucina. Indipendentemente da come abbinate i segmenti di cottura, dalla dimensione delle padelle o dall’utilizzo che scegliete, la distribuzione del calore è sempre uniforme.

Una padella sul piano di cottura a induzione Infinite™ Pure di Electrolux

Anche solo guardarlo è un piacere

Assicuratevi lo stile in cucina con il Maxima Pure Hob. I comandi e le zone di cottura sono invisibili, fino a quando toccate il tasto di accensione. In quel momento si illumina il display rosso a LED, così saprete che il piano di cottura è pronto. Sia acceso che spento, dona alla vostra cucina un’estetica meravigliosamente moderna.

ComboHob di Electrolux massima libertà nella pianificazione della cucina

Con il nuovo ComboHob di Electrolux progettate la cucina in base ai vostri desideri. Il piano di cottura a induzione non richiede una cappa aspirante tradizionalesopra all’area di cottura. La cappa aspirante è integrata nel piano di cottura.

Più spazio alla creatività

Piano cottura ad induzione ProfiLine

Con le sei zone cottura si possono preparare i piatti più vasti, per un piacere squisito e gourmet per tutta la famiglia.

Piano cottura ad induzione ProfiLine

Con un piano di cottura ProfiLine si ottengono punti

Un modo chef come nella gastronomia professionale con tre zone di temperatura - friggere, cuocere, mantenere caldo - o individualmente con fino a sei zone di cottura: Ecco come si celebra la cucina eccellente. La funzione Chef Mode collega le sei zone di cottura a tre zone di temperatura. In questo modo si può gestire in modo altamente virtuosistico non regolando il livello di cottura, ma posizionando le pentole sulle zone di cottura desiderate. 

Ulteriori vantaggi dei piani di cottura a induzione

Il tasto stop and go di un piano di cottura a induzione Electrolux
1
Calore immediato

Con il tasto Power gustate sapori straordinari ancora più rapidamente. Perfetto per cuochi con molta fame e poco tempo.

TIl tasto stop and go di un piano di cottura a induzione Electrolux
2
Stop and Go

Con il tasto stop and go potete interrompere il processo di cottura quando necessario e proseguire con un semplice click da dove è stato interrotto.

Vapore che sale da un pentola verso una cappa aspirante
3
Cappa aspirante automatica

Con Hob2Hood il vostro piano di cottura accende automaticamente la cappa aspirante e adegua la potenza aspirante al processo di cottura.

Combinazione intelligente di piano cottura e cappa aspirante

Concentratevi su ciò che è importante in cucina: la preparazione di cibi deliziosi. Con Hob2Hood, il piano cottura si accende automaticamente sulla cappa e regola la potenza di estrazione in base al processo di cottura. In questo modo è possibile cucinare senza toccare la cappa o pensare all' estrattore.

Padella e pentola

Teglie moderne con contenuto di ferro: La maggior parte delle pentole moderne sono ideali per l' uso su piani cottura a induzione, dandovi i migliori risultati di cottura.

Tradizionali pentole e padelle in ghisa: Anche se non c' erano piani cottura a induzione nel giorno della nonna: Le sue vecchie pentole in ghisa sono ideali per la cottura ad induzione.

Pentole in vetro e ceramica: Le pentole per friggere senza ferro sono adatte all' uso su piani cottura in vetroceramica con riscaldatori radianti.

Consiglio: Se non siete sicuri per quale piano di cottura è adatto in una pentola, potete provarlo semplicemente tenendo un magnete sul fondo della pentola. Se si attacca, è possibile utilizzare facilmente la padella sul piano cottura ad induzione.

Agnello e carote alla griglia sul grill Plancha di Electrolux

Massima esaltazione dei sapori

La migliore qualità per le pietanze migliori. Non vale solo per gli alimenti, ma anche per gli utensili utilizzati in cucina. Nella sezione accessori del nostro shop trovate una vasta scelta di pentole di alta qualità e di design adatte a tutte le tecniche di cottura. Scoprite per esempio il nostro grill Plancha con rivestimento antiaderente per i piani di cottura a induzione con modalità "ponte".