DOMANDE PIÙ FREQUENTI

FAQ

Questa pagina FAQ offre risposte ad alcune delle domande più frequenti sulle apparecchiature Electrolux. Invitiamo a servirsi della nostra Guida alla risoluzione dei problemi qualora vengano riscontrati disagi con la propria apparecchiatura. Espandete le capacità della vostra apparecchiatura esplorando la nostra gamma di accessori nel webshop

Lavatrici

1. Posso installare la mia lavatrice servendomi di un collegamento dell'acqua calda?
Non consigliamo di eseguire l’installazione servendosi di un collegamento dell’acqua calda. Tecnicamente le valvole di ingresso delle nostre apparecchiature sono in grado di gestire acqua fino a una temperatura massima di 65°C, tuttavia i programmi di lavaggio non usano acqua calda in modo costante. L’uso costante di acqua calda può causare risultati di lavaggio scadenti. Inoltre, le nostre apparecchiature con caricamento anteriore e dall’alto sono state appositamente progettate per un’installazione con collegamento dell’acqua fredda.

2. Perché non riesco a trovare la mia lavatrice sul sito web?
Il sito presenta unicamente i modelli della nostra linea attuale. Se non riuscite a trovare il vostro modello, potrebbe trattarsi di un prodotto più vecchio o di un modello speciale - vi invitiamo a contattare il vostro rivenditore per ulteriori informazioni in merito.

3. La mia lavatrice visualizza un codice di errore. Cosa significa?
I codici di errore hanno significati diversi a seconda del problema che si sta riscontrando. Usate la nostra Guida alla risoluzione dei problemi per trovare uno specifico codice errore e scoprire in che modo è possibile risolverlo.

4. Cosa significano i simboli sulla mia lavatrice?
In caso di dubbi relativamente ai simboli sull’apparecchiatura è sempre possibile consultare il manuale di istruzioni fornito in dotazione con l’apparecchiatura. Qualora non sia possibile accedere al proprio manuale sarà possibile scaricare la versione digitale facendo clic qui.

5. Perché la mia lavatrice emette cattivi odori?
Ciò può dipendere da molti problemi - si tratta di un odore sgradevole o l’apparecchiatura emette un odore di bruciato? Leggete la nostra Guida ala risoluzione dei problemi per scoprire ulteriori informazioni sulle possibili cause oltre che su come porre rimedio al potenziale problema.

6. La mia lavatrice non funziona. Chi devo contattare per eseguire una riparazione sulla mia lavatrice?
Qualora non sia stato possibile risolvere il problema servendosi della Guida alla risoluzione dei problemi sarà per noi un piacere inviarvi un tecnico di servizio certificato. Completare il modulo per prenotare un intervento di assistenza.

7. Dove trovo il manuale della mia lavatrice?
Con modello e numero prodotto a portata di mano sarà possibile scaricare in modo facile un nuovo manuale facendo clic qui.

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Asciugabiancheria

1. Perché non riesco a trovare la mia asciugabiancheria sul sito web?
Il sito presenta unicamente i modelli della nostra linea attuale. Se non riuscite a trovare il vostro modello, potrebbe trattarsi di un prodotto più vecchio o di un modello speciale - vi invitiamo a contattare il vostro rivenditore per ulteriori informazioni in merito.

2. La mia asciugabiancheria visualizza un codice di errore. Cosa significa?
I codici di errore hanno significati diversi a seconda del problema che si sta riscontrando. Usate la nostra Guida alla risoluzione dei problemi per trovare uno specifico codice errore e scoprire in che modo è possibile risolverlo.

3. Cosa significano i simboli sulla mia asciugabiancheria?
In caso di dubbi relativamente ai simboli sull’apparecchiatura è sempre possibile consultare il manuale di istruzioni fornito in dotazione con l’apparecchiatura. Qualora non sia possibile accedere al proprio manuale sarà possibile scaricare la versione digitale facendo clic qui.

4. La mia asciugabiancheria non funziona. Chi devo contattare per eseguire una riparazione sulla mia asciugabiancheria?
Qualora non sia stato possibile risolvere il problema servendosi della Guida alla risoluzione dei problemi sarà per noi un piacere inviarvi un tecnico di servizio certificato. Completare il modulo per prenotare un intervento di assistenza.

5. Dove trovo il manuale della mia asciugabiancheria?
Con modello e numero prodotto a portata di mano sarà possibile scaricare in modo facile un nuovo manuale facendo clic qui.

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Forni

1. Come faccio a pulire il forno?
L’alluminio si pulisce con una normale soluzione composta di sapone e acqua. Sarà possibile pulire l’acciaio inox col nostro speciale detergente, disponibile tramite il nostro webshop.

2. Perché non riesco a trovare il mio forno sul sito web?
Il sito presenta unicamente i modelli della nostra linea attuale. Se non riuscite a trovare il vostro modello, potrebbe trattarsi di un prodotto più vecchio o di un modello speciale - vi invitiamo a contattare il vostro rivenditore per ulteriori informazioni in merito.

3. Il mio forno visualizza un codice di errore. Cosa significa?
I codici di errore hanno significati diversi a seconda del problema che si sta riscontrando. Usate la nostra Guida alla risoluzione dei problemi per trovare uno specifico codice errore e scoprire in che modo è possibile risolverlo.

4. Cosa significano i simboli sul mio forno?
In caso di dubbi relativamente ai simboli sull’apparecchiatura è sempre possibile consultare il manuale di istruzioni fornito in dotazione con l’apparecchiatura. Qualora non sia possibile accedere al proprio manuale sarà possibile scaricare la versione digitale facendo clic qui.

5. Il mio forno non funziona. Chi devo contattare per eseguire una riparazione sul mio forno?
Qualora non sia stato possibile risolvere il problema servendosi della Guida alla risoluzione dei problemi sarà per noi un piacere inviarvi un tecnico di servizio certificato. Completare il modulo per prenotare un intervento di assistenza.

6. Dove trovo il manuale del mio forno?
Con modello e numero prodotto a portata di mano sarà possibile scaricare in modo facile un nuovo manuale facendo clic qui.

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Piani cottura

1. Come faccio a collegare il mio piano cottura elettrico, in ceramica o a induzione alla presa di corrente?
Il collegamento del piano cottura dovrebbe essere eseguito secondo la modalità 2 x 230V (due fasi) da un elettricista qualificato.

2. Dov’è il collegamento del tubo flessibile del gas sul mio piano cottura?
Il collegamento del tubo flessibile del gas si trova sul lato posteriore destro del fornello.

3. Come faccio a pulire il mio forno?
Consigliamo di servirsi di prodotti detergenti per la pulizia della ceramica, in vendite nel nostro webshop. Usare come prima cosa il raschietto per il piano cottura e poi il detergente per piani cottura in ceramica.

4. Perché non riesco a trovare il mio piano cottura sul sito web?
Il sito presenta unicamente i modelli della nostra linea attuale. Se non riuscite a trovare il vostro modello, potrebbe trattarsi di un prodotto più vecchio o di un modello speciale - vi invitiamo a contattare il vostro rivenditore per ulteriori informazioni in merito.

5. Il mio piano cottura visualizza un codice di errore. Cosa significa?
I codici di errore hanno significati diversi a seconda del problema che si sta riscontrando. Usate la nostra Guida alla risoluzione dei problemi per trovare uno specifico codice errore e scoprire in che modo è possibile risolverlo.

6. Cosa significano i simboli sul mio piano cottura?
In caso di dubbi relativamente ai simboli sull’apparecchiatura è sempre possibile consultare il manuale di istruzioni fornito in dotazione con l’apparecchiatura. Qualora non sia possibile accedere al proprio manuale sarà possibile scaricare la versione digitale facendo clic qui.

7. Il mio piano cottura non funziona. Chi devo contattare per eseguire una riparazione sul mio piano cottura?
Qualora non sia stato possibile risolvere il problema servendosi della Guida alla risoluzione dei problemi sarà per noi un piacere inviarvi un tecnico di servizio certificato. Completare il modulo per prenotare un intervento di assistenza.

8. Dove trovo il manuale del mio piano cottura?
Con modello e numero prodotto a portata di mano sarà possibile scaricare in modo facile un nuovo manuale facendo clic qui.

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Frigoriferi e congelatori

1. Il mio frigorifero / congelatore emette un cattivo odore, come faccio a eliminarlo?
Electrolux vende degli speciali assorbi-odori per frigorifero / congelatore. Consultate il nostro webshop per ulteriori informazioni su questi assorbi-odori. Potrete anche acquistarli on-line qui.

2. Perché non riesco a trovare il mio frigorifero / congelatore sul sito web?
Il sito presenta unicamente i modelli della nostra linea attuale. Se non riuscite a trovare il vostro modello, potrebbe trattarsi di un prodotto più vecchio o di un modello speciale - vi invitiamo a contattare il vostro rivenditore per ulteriori informazioni in merito.

3. Il mio frigorifero / congelatore visualizza un codice di errore. Cosa significa?
I codici di errore hanno significati diversi a seconda del problema che si sta riscontrando. Usate la nostra Guida alla risoluzione dei problemi per trovare uno specifico codice errore e scoprire in che modo è possibile risolverlo.

4. Cosa significano i simboli sul mio frigorifero / congelatore?
In caso di dubbi relativamente ai simboli sull’apparecchiatura è sempre possibile consultare il manuale di istruzioni fornito in dotazione con l’apparecchiatura. Qualora non sia possibile accedere al proprio manuale sarà possibile scaricare la versione digitale facendo clic qui.

5. Il mio frigorifero / congelatore non funziona. Chi devo contattare per eseguire una riparazione sul mio frigorifero / congelatore?
Qualora non sia stato possibile risolvere il problema servendosi della Guida alla risoluzione dei problemi sarà per noi un piacere inviarvi un tecnico di servizio certificato. Completate il modulo per prenotare un intervento di assistenza.

6. Dove trovo il manuale del mio frigorifero / congelatore?
Con modello e numero prodotto a portata di mano sarà possibile scaricare in modo facile un nuovo manuale facendo clic qui.

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Cappe

1. Come faccio a pulire i filtri della mia cappa?
Sarà possibile lavare i filtri in lavastoviglie o a mano - risciacquarli bene e asciugarli prima di re-installarli all’interno della cappa. Si prega di notare che i filtri possono diventare bianchi se vengono lavati in lavastoviglie.

2. Perché non riesco a trovare la mia cappa sul sito web?
Il sito presenta unicamente i modelli della nostra linea attuale. Se non riuscite a trovare il vostro modello, potrebbe trattarsi di un prodotto più vecchio o di un modello speciale - vi invitiamo a contattare il vostro rivenditore per ulteriori informazioni in merito.

3. La mia cappa non funziona. Chi devo contattare per eseguire una riparazione sulla mia cappa?
Sarà per noi un piacere inviarvi un tecnico di servizio certificato. Completare il modulo per prenotare un intervento di assistenza.

4. Dove trovo il manuale della mia cappa?
Con modello e numero prodotto a portata di mano sarà possibile scaricare in modo facile un nuovo manuale facendo clic qui.

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Aspirapolveri

1. Perché non riesco a trovare il mio aspirapolvere sul sito web?
Il sito presenta unicamente i modelli della nostra linea attuale. Se non riuscite a trovare il vostro modello, potrebbe trattarsi di un prodotto più vecchio o di un modello speciale - vi invitiamo a contattare il vostro rivenditore per ulteriori informazioni in merito.

2. Dove trovo il manuale del mio aspirapolvere?
Con modello e numero prodotto a portata di mano sarà possibile scaricare in modo facile un nuovo manuale facendo clic qui.

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Connettività

1. Di cosa ho bisogno per godere dei vantaggi della connettività?
– Uno smartphone o un tablet con l'applicazione installata. Scarica con Apple store o Google Play.
– Apple: telefono o tablet. iOS 8.0 o successivo. Android: telefono o tablet: Android 4.0.3 o successivo.
– Router Wi-Fi che supporta 2.4 GHz b/g/n in modalità WPA o WPA2 con connessione internet.
– Un apparecchio Electrolux con funzione di connettività.

2. Di cosa ho bisogno in termini di Wi-Fi per iniziare?
– Hai bisogno di una comune rete Wi-Fi a 2GHz (non 5GHz) con forte intensità di segnale disponibile dove hai il tuo forno.
– La password del Wi-Fi
– L'app installata su un dispositivo iOS o Android.
– Se a casa tua sono disponibili più reti Wi-Fi, tieni presente che il tuo smartphone/tablet deve essere collegato alla stessa rete Wi-Fi del tuo forno.

3. Cosa devo fare se il mio telefono è collegato a un’altra rete Wi-Fi e/o un messaggio di errore nell’app mi avverte che il telefono si è connesso ad un’altra rete Wi-Fi?
Scollega il telefono/dispositivo dalla rete Wi-Fi «errata» e collegalo alla stressa rete a cui è connesso il tuo forno che deve essere acceso. (In iOS: Impostazioni > Wi-Fi > clicca su «rete Wi-Fi errata» > Dimentica questa rete. Ora, connettiti alla rete Wi-Fi a cui è collegato il forno.)

4. Che cosa succede se il mio elettrodomestico si trova in una zona della casa dove non ho un segnale Wi-Fi forte?
Nel caso in cui l'elettrodomestico sia collocato in un'area con un segnale Wi-Fi basso, potrebbe essere necessario un estensore di portata Wi-Fi.

5. È possibile che diversi membri della famiglia o altri smartphone/tablet si colleghino con l'applicazione allo stesso elettrodomestico?
Sì, tutto quello che dovete fare è scaricare l'app, effettuare il login con le stesse credenziali e assicurarvi che il vostro smartphone o tablet sia connesso alla stessa rete Wi-Fi domestica dell'elettrodomestico.

Domande sulla connettività e sul forno Profi Steam con connettività

1. Posso controllare il mio forno quando sono lontano da casa?
Attualmente è possibile controllare il forno solo quando si è connessi alla rete domestica (lo stesso Wi-Fi a cui è collegato il forno).

2. Quando uso la macchina fotografica ci sono dei riflessi nell’immagine. Come posso migliorare la qualità dell’immagine?
Se hai una cucina molto luminosa e/o un pavimento lucido in cucina, potrebbe comparire riflesso nel vetro del forno che incide sulla qualità dell'immagine della macchina fotografica. Prova a diminuire la luce davanti al forno (se possibile) o a utilizzare l’Eliminatore di Riflesso fornito nella confezione del forno.

3. Non riesco a vedere nulla nell’obiettivo della fotocamera, oppure l'immagine è sfocata o distorta. Come posso migliorare la qualità dell'immagine?
Prova a controllare questi aspetti:
- Controlla e pulisci l'obiettivo della fotocamera (e lo sportello del forno dalla fotocamera)
- Si prega di notare che alcuni programmi funzionano con la luce del forno spenta, e che la vaporizzazione genererà molto vapore che blocca la vista della fotocamera
- Chiudi e riapri la vista della fotocamera
- Riavvia l'applicazione.

4. Posso usare il vapore per le ricette tradizionali che ho già?
Sì! L’uso del vapore può migliorare i risultati di molte delle tue ricette. Cerca "Steam Converter" nella sezione "Cooking Assistants" dell'app My Electrolux Kitchen - questo ti permetterà di convertire le diverse impostazioni delle ricette in impostazioni con il vapore.

5. Devo preriscaldare il forno oppure aspettare che si riscaldi prima di inviare le ricette dall'app al forno?
Tutte le nostre ricette iniziano a cucinarsi a forno freddo, quindi non c'è bisogno di preriscaldare. Ti consigliamo di mettere il cibo all'interno del forno prima di inviare la ricetta al forno.

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