Employee Action – I nostri lavoratori ci aiutano

Il Cleanup Day è solo una delle tante iniziative organizzate da Electrolux Svizzera. Tutti i dipendenti sono incoraggiati a portare lo spirito del «think global - act local» nel mondo esterno, per sottolineare l'impegno verso le comunità locali e la protezione dell'ambiente.

Valore aggiunto per la società svizzera

Electrolux persegue con determinazione l'obiettivo di gestire una catena del valore a zero entro il 2050. Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi ambientali, l'azienda si sta concentrando sulle energie rinnovabili e sulla continua ottimizzazione dei processi operativi in tutte le aree aziendali. Attraverso questo approccio sostenibile, Electrolux non solo mira a ridurre gradualmente la propria impronta ecologica, ma anche ad avere un impatto positivo sull'ambiente.

La campagna Cleanup Day 2023 è solo uno dei progetti attraverso i quali Electrolux contribuisce attivamente a fornire valore aggiunto alla società svizzera. L'azienda combina i suoi obiettivi ambientali con la responsabilità sociale e rafforza i suoi legami con la comunità locale attraverso iniziative concrete e sostenibili.

(Il video è in tedesco)

Sostegno attivo da parte di Wendy Holdener

Un impegno esemplare nei confronti della comunità è stato dimostrato durante il Cleanup Day del 2023.

Il 15 settembre 2023, più di 30 dipendenti Electrolux hanno unito le forze con l'atleta di sci e ambasciatrice del marchio Wendy Holdener per ripulire le rive del Lago di Zurigo. Insieme, hanno raccolto attivamente tutto ciò che non apparteneva alla natura, dai mozziconi di sigaretta, alle bottiglie di vetro e alle lattine di alluminio, fino a interi vasi di fiori. L'impressionante sforzo di squadra ha permesso di raccogliere oltre 80 kg di rifiuti in sole 2 ore. Questo sforzo non solo sottolinea la consapevolezza ambientale di Electrolux, ma dimostra anche l'efficace collaborazione tra dipendenti e ambasciatori del marchio per avere un impatto positivo sull'ambiente locale.

Altamente motivato a mettersi al lavoro

Roland Bienz, Direttore Marketing di Electrolux Svizzera, ha espresso la sua soddisfazione per la campagna: «L'intero team era molto motivato, perché la protezione dell'ambiente è profondamente radicata nella nostra organizzazione. È ancora più bello poter essere coinvolti con la natura proprio qui a Zurigo.».

In questo modo, Electrolux non solo stabilisce degli standard per il proprio settore, ma dimostra anche come le aziende possano avere un impatto positivo sull'ambiente e sulla società attraverso un'azione coerente.