Progetti di upcycling - Trasformare il vecchio in nuovo

Electrolux dà una seconda vita ai materiali di marketing scartati. Il vecchio diventa nuovo - un progetto di upcycling made in Switzerland.

Conservare le risorse

Electrolux è caratterizzata da una continua innovazione e lancia regolarmente nuovi prodotti e progetti. Tuttavia, questo progresso richiede spesso l'aggiornamento dei materiali di marketing, come banner, bandiere da spiaggia, poster ed elementi simili. Quando vengono introdotti nuovi materiali di marketing, quelli più vecchi non vengono semplicemente scartati. Al contrario, Electrolux Svizzera adotta un approccio sostenibile, cercando di riciclare questi materiali. In inglese, questo processo è noto come «upcycling». Questa pratica attenta all'ambiente aiuta a conservare le risorse e a minimizzare l'impronta ecologica.

Prodotti sostenibili e accattivanti grazie all'upcycling

Un esempio notevole di questa pratica sostenibile è l'uso creativo di vecchi teloni di camion e di un mega poster. Questi materiali non sono stati semplicemente smaltiti, ma riciclati in collaborazione con Sirek Büchel a Buchs. I vecchi teloni dei camion e il mega poster sono stati trasformati in grandi borse per la spesa e in robuste borse per la toilette. Questi prodotti continuano ad essere molto apprezzati dai dipendenti e dai clienti. Questa iniziativa non solo dimostra l'impegno di Electrolux nella consapevolezza ambientale, ma anche la sua capacità di creare prodotti sostenibili e attraenti attraverso l'upcycling creativo.

Dare il buon esempio

Mit dem nächsten Projekt bereits in den Startlöchern demonstriert Electrolux erneut sein starkes Engagement für Nachhaltigkeit. Diese Initiative verspricht nicht nur ökologische Vorteile durch ressourcenschonende Praktiken wie Upcycling, sondern auch soziale und ökonomische Vorteile. Electrolux strebt danach, durch dieses Engagement ein gutes Beispiel zu setzen und anderen Unternehmen in den Bereichen Umweltschutz, soziale Verantwortung und wirtschaftliche Nachhaltigkeit zu inspirieren. Indem das Unternehmen konsequent nachhaltige Praktiken integriert, zeigt es seine Entschlossenheit, einen positiven Einfluss auf die Welt um uns herum zu nehmen.

(Il video è in tedesco)