CIOCCOLATO SFIZIOSO

NON SOLO DELIZIA

Il cioccolato non è soltanto una delizia per il palato, può anche essere usato come ingrediente versatile. Il cioccolato può aggiungere una nota di sapore a dessert salutari e creare una sorpresa quando si cucina salato. Abbiamo chiesto a due cioccodipendenti dichiarati, lo chef star Sven Wassmer e la blogger Lara Zuagg di Vanillacrunnch, di cucinare insieme condividendo la loro passione per il cioccolato.

A PROPOSITO DI SVEN WASSMER

Sven Wassmer è considerato il massimo talento sulla scena della gastronomia svizzera. Ha ricevuto due stelle Michelin e 18 punti Gault-Millau per i suoi menù e piatti indimenticabili. Sven è stato lo chef del ristorante 7132 Silver in Vals fino a maggio 2018. Nel 2019 Sven accetterà una nuova sfida al Grand Hotel Quellenhof di Bad Ragaz. Le sue creazioni raggiungono un equilibro tra nostalgia e avant-garde, un concept che ha battezzato “Food Memories”.  

A PROPOSITO DI LARA ZAUGG

Dichiaratamente amante e intenditrice del cioccolato, Lara Zuagg adora creare nuovi dessert e sperimentare in cucina. La sua passione e le sue creazioni vengono condivise nel popolare blog Vanillacrunnch. La salute per lei è prioritaria e spesso le sue ricette sono prive di glutine o vegane. Il cioccolato è la base dei suoi dessert cotti oppure crudi, in cui lei spesso sostituisce ingredienti convenzionali con alternative più sane.

CIOCCOLATO SALATO

Oltre al classico impiego del cioccolato nei dolci, Sven e Lara avevano in mente di riscoprirlo come ingrediente nella cucina salata. Sven affronta la sfida preparando un classico guanciale di maiale con la tecnica sous-vide in un forno a vapore, sposando poi la carne tenera con una salsa mole all’infuso di cioccolato, dando vita a un piatto ricco e strutturato dai sapori inaspettati. 

Steamer

Catturi il gusto sopraffino e la struttura dei suoi ingredienti cucinando al vapore.

UN’ALTERNATIVA VEGETARIANA

Dato che Lara spesso cucina vegano o vegetariano, Sven la sorprende preparando oltre al guanciale anche un cavolo rosso, abbinato alla stessa salsa mole all’infuso di cioccolato. La sorpresa e soddisfazione di Lara per l'esito sono evidenti.

I DESSERT PREFERITI DI LARA

Abbiamo chiesto a Lara di condividere le sue ricette preferite di dolcetti sani al cioccolato.

Accessori

Kitchen Assistent™ e i suoi numerosi accessori ti aiutano per qualunque ricetta, a prescindere dal numero degli invitati.

IL MIGLIORE AMICO IN CUCINA

Raggiunga nuove vette di pasticceria grazie a un Kitchen Assistent™. Otterrà risultati eccezionali ogni volta che preparerà una torta, sbatterà una deliziosa meringa o metterà in forno tante forme di pane fresco. Quando due mani non bastano, ecco la soluzione.

FRULLA CHE TI PASSA

Scopra la magia del mixer a immersione TruFlow® Dotato di lame in titanio e un potente motore da 700W, garantisce ogni volta un risultato omogeneo. I frullati diventano un gioco da ragazzi e Le verrà voglia di sperimentare nuove tecniche e ricette.

Forma e funzionalità

Coniugando un design sofisticato alla convenienza, il mixer a immersione TruFlow® e i suoi accessori sono lavabili in lavastoviglie.