Gli dia un gusto delicato
Può fare di meglio
L’alimentazione è uno dei fattori più importanti a cui possiamo prestare attenzione per mantenere e migliorare la nostra salute. Siamo dell’idea che un’alimentazione sana debba essere facile e piacevole, in modo che chi la segue possa sentirsi bene. Mangi in maniera equilibrata e si faccia del bene evitando preparati industriali e cucinando personalmente i suoi pasti.
Preservare i nutrienti naturali con SousVide
Frutta e verdura sono una fonte salutare di vitamine e minerali. Ma la quantità di nutrienti che finisce ogni giorno nel suo piatto dipende anche da come vengono preparati questi alimenti. La regola d’oro per limitare la perdite di nutrienti è ridurre al minimo i tempi di cottura, la temperatura e la quantità di liquido utilizzata. Per questo la cottura al vapore negli appositi sacchetti SousVide è uno dei metodi di preparazione migliori per preservare intatte le proprietà di ingredienti delicati come frutta e verdura. Un altro vantaggio della cottura al vapore è che mantiene inalterati i colori. I suoi piatti sono così belli da vedere e buoni da mangiare!
Il vantaggio degli smoothie
SGli smoothie fatti in casa con frutta e verdure fresche contengono, rispetto a quelli comunemente venduti nei negozi, una percentuale di gran lunga superiore di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre. Chi di solito non consuma molta frutta e verdura può migliorare la propria alimentazione bevendo questi succhi. Uno smoothie fresco è una scelta eccellente per la prima colazione. Lo gradiscono persino i bambini più difficili!
Grazie all’inclinazione innovativa di brocca e lama il blender Masterpiece ESB9300 garantisce un risultato perfetto.
Smoothie al cucchiaio
Burro di frutta secca – buono e nutriente
Il burro di frutta secca è una fonte di proteine nutriente e dall’elevato potere saziante. Il burro di frutta secca contribuisce a mantenere stabile la glicemia, fornisce un apporto energetico maggiore e ha un sapore veramente squisito. Ma perché solo burro di arachidi? E allora provi a fare il burro di mandorle, il burro di anacardi oppure dia libero sfogo al suo estro e crei il suo mix personalizzato. Per esaltare il sapore del suo burro preferito può aggiungere cannella, vaniglia o altre spezie. Gusti la sua creazione fatta in casa sul pane, come accompagnamento a frutta e verdura o semplicemente da sola.
L’inclinazione unica nel suo genere del mixer mantiene bassa la temperatura del contenuto, un requisito indispensabile quando si frulla la frutta secca perché i suoi oli sono sensibili al calore.