DURA NEL TEMPO

DURA NEL TEMPO

Fai durare i tuoi vestiti più a lungo con Electrolux, per un futuro ancora più sostenibile.

Ogni anno, milioni di tonnellate di vestiti in perfette condizioni finiscono letteralmente in discarica. Il modo in cui trattiamo i nostri vestiti ha un impatto significativo sull’ambiente e ridurre lo spreco di vestiti è qualcosa che possiamo e dobbiamo fare subito. Per questo motivo abbiamo sviluppato elettrodomestici per il bucato che fanno durare i nostri vestiti più a lungo e hanno un impatto minore sul nostro pianeta. 

SoftWater™ - Protegge la forma e i colori dei suoi capi. NUOVO con ciclo di lavaggio completo in soli 49 minuti!

Protegge ciò che è importante per lei - la prima lavatrice al mondo con addolcitore d'acqua integrato per la massima protezione dal calcare. La pulizia delicata ma accurata protegge la forma e i colori dei suoi capi.

Perché i 30 ºC sono i nuovi 40 ºC.

Molte persone vorrebbero saper lavare in modo più sostenibile, ma credono che le basse temperature non rimuovano cattivi odori e macchie. Con gli attuali progressi nella tecnologia delle lavatrici, 30 °C è una temperatura efficace quanto i 40 °C, ma i colori sono più protetti e vi è minor consumo di energia. 

Rinfreschi invece di lavare con ProSteam in soli 25 minuti - con un consumo d'acqua inferiore del 96%

Spesso non è necessario un lavaggio approfondito e una rapida rinfrescata è tutto ciò di cui ha bisogno il bucato. L'utilizzo del vapore riduce il consumo di acqua del 96% e non solo è facile per i vestiti, ma anche per l'ambiente. Un ulteriore vantaggio è che la cottura a vapore crea meno pieghe, risparmiando il tempo necessario per la stiratura.

Molte lavatrici-estrattrici e asciugatrici Electrolux dispongono di un programma di rinfresco in cui la biancheria viene rinfrescata dal vapore al termine di un ciclo di lavaggio o a scelta.

“Usare i programmi con il vapore di Electrolux è un modo semplice di rinfrescare i capi che non hanno bisogno di un lavaggio completo. Lavare meno significa che i capi durano di più, il che è un bene anche per il pianeta.”

Donna in jeans su una roccia

Sette facili consigli per un lavaggio sostenibile

Sono molte le persone che comprendono i vantaggi di preservare i propri capi, ma 5 su 10 non sanno cosa significhi lavare in modo sostenibile. Il lavaggio dei capi in base alle proprie abitudini è molto comune, ma con piccoli accorgimenti si può significativamente ridurre il proprio impatto ambientale. 

Lavatrice Electrolux con fascia nera in una lavanderia moderna
30 gradi

TEMPERATURA PIÙ BASSA

Lavare i capi a 30 gradi invece che a 40 può ridurre il consumo di energia fino al 35%. 

  • Icona con la gocciolina
    Risparmio idrico

    L’uso del vapore per rinfrescare i capi, invece di un lavaggio completo, permette un risparmio di oltre 40 litri d’acqua per ogni ciclo di lavaggio.

  • Icona con bottiglia di detersivo
    Detersivo

    L’uso di detersivi liquidi per il lavaggio dei capi colorati è preferibile rispetto a quello in polvere, che contiene agenti sbiancanti che causano la perdita del colore.

  • Icona dell’ammorbidente
    Ammorbidente

    Usare l’ammorbidente aumenta la forza delle fibre, rendendole più resistenti.

  • Icona dosaggio automatico
    Dosaggio corretto

    Il dosaggio corretto del detersivo dipende dalla durezza dell’acqua e dalla quantità del bucato. Eccedere nel dosaggio può comportare una perdita di colore dei capi e inutili lacerazioni, mentre un dosaggio insufficiente può comportare l’opacizzazione o lo spegnimento dei tessuti, nel corso del tempo.

  • Icona del vapore
    Programma Steam Refresh

    Usa il vapore quando non è necessario un lavaggio completo. Inoltre, il vapore distende le pieghe dei tessuti rimpiazzando in modo egregio la stiratura.

  • Icona dei tessuti
    Programma Outdoor

    Fai asciugare in asciugatrice il tuo abbigliamento funzionale poiché ne ripristina la membrana attiva. Così durerà di più e sarà più performante.

Proteggete la vostra lavanderia con il dosaggio automatico del detersivo

L’uso eccessivo di detersivo può danneggiare le fibre dei tuoi vestiti, ma trovare il giusto dosaggio può diventare un’equazione complessa a causa di fattori quali il peso del bucato e la durezza dell’acqua. Affidarsi alla lavatrice, in tal senso, può essere il modo più pratico di prendersi cura del pianeta. 

Per rendere il compito più semplice, molte lavatrici Electrolux sono dotate di AutoDose, una funzione che dosa in modo automatico il corretto quantitativo di detersivo e ammorbidente. 

Addio al surriscaldamento, con l’asciugatrice sostenibile.

Le moderne asciugatrici riutilizzano l’aria calda generata al loro interno, riducendo al contempo la temperatura necessaria a ottenere il risultato desiderato. Inoltre, sapevi che la moderna tecnologia permette di asciugare anche materiali delicati come lana e seta?

Molte lavatrici e asciugatrici Electrolux dispongono di programmi specifici per abbigliamento tecnico o da esterno. 

Servizio lavanderia di Electrolux

Vi presentiamo: le nostre più avanzate attrezzature per la cura del bucato fino ad oggi. Scoprite le lavatrici e le asciugatrici abbinate con il design, la tecnologia e la cura più moderni.