MyPromise
Electrolux è partner di MyPromise
Ci impegniamo a favore del clima - per tutti noi - nell'ambito della Giornata svizzera del clima.
Informazioni su MyPromise
La prima giornata nazionale del clima della Svizzera si terrà nel maggio 2021. L'organizzazione MyPromise raccoglie promesse personali dalla Svizzera su come contribuire al risparmio di CO2.
In qualità di uno dei principali produttori mondiali di elettrodomestici, noi di Electrolux consideriamo la nostra responsabilità di contribuire ad una vita sana e sostenibile senza effetti negativi sull'ambiente.
Per questo motivo abbiamo anche fatto una promessa sul clima.
Il nostro obiettivo: risparmiare 4'500 tonnellate di CO2!
Electrolux Svizzera
La nostra promessa
Il nostro clima è influenzato dall'uso di alcuni gas che vengono utilizzati negli impianti di condizionamento, nei frigoriferi e nei congelatori. Per risolvere questo problema, nel 2019 abbiamo aderito all'iniziativa dell'ONU "Cool Coalition".
La nostra promessa: "Entro la prima giornata nazionale del clima, promettiamo di sostituire tutti i gas serra altamente potenti in tutti i nuovi prodotti Electrolux disponibili in Svizzera".
Da novembre 2020 a maggio 2021 risparmieremo fino a 4'500 tonnellate di CO2 in tutta la Svizzera. Ciò equivale a 12.900 volte il viaggio da Zurigo a Mosca o a 1.800.000 litri di petrolio*.
L'eliminazione graduale dei gas serra con impatto sul clima, noti come fluorocarburi (HFC), ha il potenziale di evitare fino a 0,4°C di riscaldamento globale entro il 2100.
*Sostituzione del gas R134a con un valore GWP di 1430 con il gas più ecologico R290 con un valore GWP di 3 in tutti i prodotti Electrolux disponibili in Svizzera.